Europa: Capitali e non solo

Cosa fare in Europa? Ecco tutto quello che devi sapere sulle sue meraviglie!

L’ Europa è uno dei continenti più piccoli del mondo ma colmo di soprese da non perdere, se anche tu sei alla scoperta di nuove avventure e luoghi da visitare, sei nel posto giusto!
Ora mettiti comodo, iniziamo insieme questo viaggio immaginario…

europa

Partendo dalla parte occidentale, ci ritroviamo nella penisola iberica (Spagna, Portogallo e Andorra) dove, tra sangria, paella e prosciutto, possiamo gustarci tutti i sapori ed i colori del mediterraneo.
Questa parte dell’Europa è il mix perfetto per chi ha voglia di fare un viaggio di cultura e divertimento, dalle meravigliose strutture di Gaudì al gustarsi un buon mojito in riva al mare!

Se siete una “buona forchetta” allora possiamo spostarci di qualche km e sbarcare in Italia.
Fermatevi a Napoli e assaggiate la pizza italiana per eccellenza, dopodichè iniziate il tour!
Se siete amanti del mare il mio consiglio è di soffermarvi nella parte sud della penisola, non ve ne pentirete!
Invece, per gli amanti della cultura, il centro è il posto giusto per voi, in particolar modo, ROMA, la regina delle capitali europee, insieme alle sue meraviglie storiche vi aspettano.
Mentre se avete un debole per la moda, allora vi aspetteranno a braccia aperte per la fashion week di Milano.

Per i più raffinati invece consiglio di visitare la Francia, ideale per i romantici!

europa

Se ami il freddo l’Europa occidentale ha pensato anche a te mettendo a tua disposizione i paesi nordici (Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda e Danimarca) che hanno un indice di vita molto elevato infatti si aggiudicano tra i primi in classifica dell’indice di sviluppo umano. In questi posti, soprattutto al di fuori delle fredde capitali europee, potrete godere di bellezze naturalistiche uniche al mondo.
Se ti piace visitare castelli principeschi con in mano un pò di cioccolata, allora i paesi alpini (Svizzera, Austria e Liechtenstein) fanno al caso tuo.

Ora però, prima di ripartire, rilassiamoci un pochino davanti ad una buona birra, tocca a te decidere se nelle isole britanniche o in Germania.

Ok, ora sei pronto a volare verso l’oriente?
In questa tappa ci spostiamo verso il freddo gelido, dove all’epoca di Napoleone, gran parte dell’esercito perse la vita a causa delle temperature estremamente basse.
Esatto, siamo sbarcati in Russia!
Mosca, la sua splendida capitale, offre delle caratteristiche architettoniche molto particolari, e così dopo un cicchetto di vodka, andiamo ad esplorare questa parte del mondo ispezionando anche le zone limitrofe come Bielorussia, Ucraina, Estonia, Lituania fino ad arrivare ai paesi dell’ex jugoslavia.europa

Adesso però scongeliamoci un pochino e godiamoci i paesi della penisola balcanica con i templi grechi, l’Albania e la parte europea della Turchia!

Siamo quasi alla fine del nostro viaggio, quindi è ora fermarci qualche giorno in mete in cui il relax è di casa.
Quale preferisci tra le mie mete consigliate? Malta, Canarie o Costiera Amalfitana?

Iscriviti alla Newsletter:

aeroporto orio al serio