Parchi acquatici Veneto: Informazioni, prezzi e nomi dei migliori

Quale parco acquatico scegliere in Veneto? Ecco la lista completa!

Finalmente l’estate. Il divertimento, le giornate in famiglia, i weekend con gli amici e… il caldo! Se avete il mare vicino un’idea per affrontarlo potreste già averla, ma per le regioni dove il mare è un lontano sogno bisogna inventarsi qualcos’altro!Parchi acquatici Veneto
Un ottimo compromesso per passare una giornata all’insegna dello svago nel nord Italia, senza limitazioni dovute alla temperatura, sono i parchi acquatici. In Veneto il caldo può essere combattuto in vari modi, andando al mare (disponibile per tutta la costa Est della regione) o a fare un bagno nel Lago di Garda, ma se quello che state cercando è un po’ di adrenalina e di sano divertimento gli acquapark sono quello che fa per voi! In questo articolo di Tipintravel vi indicheremo i migliori parchi acquatici in Veneto tenendo in considerazione costi, dimensioni del parco e attrazioni per tutte le fasce di età. Iniziamo subito…


Caneva World

Tra i migliori parchi acquatici in Veneto è impossibile non considerare Caneva World a Lazise, lungo le coste del Lago di Garda. A pochi passi dal parco divertimenti Movieland, questo acquapark offre numerosi scivoli ed attrazioni divise per fasce di età nonché numerose aree relax in cui godersi un piacevole idromassaggio o farsi cullare dalla corrente. Le attrazioni sono ispirate alle ambientazioni caraibiche e contrassegnate in un modo molto originale ed efficace, ognuna di queste è identificata mediante un cerchio, di colore variabile, legato al genere di divertimento che offre. Acquapark VenetoDirigetevi al verde se cercate un’area da condividere con tutta la vostra famiglia facendo felici anche i più piccoli, all’arancione per un livello adventure e vivere un’avventura adatta a tutti, tra scivoli ripidissimi e gommoni imprevedibili, e se il vostro scopo è l’adrenalina non potete non provare le attrazioni action, indicate con il cerchio rosso, prestate attenzione ai voli in aria e, se avete paura del buio, evitate il Black Hole! Le aree relax sono ampie, con oltre duemila lettini, il parco è ricco di vegetazione e all’interno troverete dei punti ristoro in cui rifornirvi (street food, gelati, bar, ecc. Un’altra nota positiva è l’attenzione costante dello staff all’ordine infatti gli spazi vengono puliti più volte durante l’arco della giornata. Ora qualche informazione pratica. I costi dell’ingresso variano in base all’altezza: intero 28 euro per altezze maggiori di 1.40 metri, ridotto a 22 euro per altezza tra 1 metro e 1.40, omaggio per altezza inferiore a 1 metro.
Il parco è aperto dalle 10 alle 19 fino a settembre, mese in cui la chiusura sarà anticipata di un’ora e soggetta alle condizioni climatiche.
Se siete appassionati di parchi divertimenti di ogni genere prendete in considerazione il biglietto unico di ingresso per Caneva World e Movieland.

Caribe Bay

Il Caribe Bay, situato a Jesolo, è uno tra i parchi acquatici in Veneto con le migliori recensioni, forse perché offre divertimento per ogni gusto e fascia di età, in aree tematiche diverse e perfettamente amalgamate all’interno del parco. L’ingresso al parco vi trasporterà in un’atmosfera tipica di Key West, ricca di richiami al mare, presenti anche nella piazza dedicata allo scrittore Ernest Hemingway che raffigura la sfida tra Santiago e il Marlin Gigante descritta nelle pagine de “Il vecchio e il mare”.
Tra gli acquapark in Veneto questo è sicuramente tra i più completi per quanto riguarda il genere di attrazioni e a chi sono dedicate. I piccoli di casa potranno andare all’avventura sul ponte tibetano, vivere una battaglia tra galeoni dei pirati o godersi Funnyland, un piccolo parco nel parco, con attrazioni e percorsi riservati ai visitatori tra i 3 e i 12 anni. Per gli adulti, oltre ai numerosi scivoli, non mancano le aree relax e, se siete coraggiosi, potete tentare una dura scalata con il free climbing o un salto nel vuoto con in bungee jumping, anche se non compreso nel prezzo.
Per quanto riguarda i pasti, Caribe Bay offre una selezione di prodotti del territorio per ogni gusto, dal vegetariano al gluten free, ma se preferite portare il pranzo al sacco potrete gustarlo nell’apposita area pic-nic a tema pirati.

I prezzi sono divisi nelle stesse fasce di Canova World, ovvero in base all’altezza, ma un pochino più elevati. Rispetto agli altri parchi acquatici Veneto e dintorni mantengono sempre prezzi similari. In questo caso un ingresso intero costa 35 euro, un ridotto 31 euro e rimane invariato l’ingresso omaggio per persone alte meno di 1 metro.
È possibile acquistare un abbonamento Fidelity, tre ingressi al costo di 65 euro per ingressi interi e 55 euro per ridotti.
L’acquapark è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, a partire dal 1° giugno fino al 15 settembre.

Padovaland

Per i parchi acquatici Veneto significa anche Padova e il più famoso acquapark di Padova è Padovaland, che prende nome dalla città in cui è sito e non si tratta di un parco a tema.Piscina Veneto
Dal punto più alto del kamikaze al toboga, un intreccio di scivoli di difficoltà varia adatti per tutte le età, le attrazioni offrono la possibilità di essere vissute con famiglia ed amici, senza dover escludere i più piccoli cui è dedicato il parco bimbi, un’intera area con scivoli in miniatura e piscine basse in cui potranno muoversi liberamente ma in totale sicurezza. Se siete amanti della compagnia tra le attrazioni dovete provare i gommoni, gareggiare sulla pista blanda e il pallone con corde, si tratta di un’attrazione unica nel suo genere, una mezza sfera su cui scorre acqua che la rende particolarmente scivolosa, provate a vedere se riuscite ad arrivare per primi alla cima aiutandovi con le corde e disturbando i vostri amici lungo la salita! Per gli amanti dello sport, questo parco acquatico in Veneto offre dei campi di pallavolo immersi nell’acqua, perfetti per giocare combattendo il caldo estivo.

All’interno del parco sono presenti zone ristoro con aree all’ombra dedicate al consumo delle pietanze. I prezzi si dividono per età e fasce orarie. Il giornaliero prevede un ingresso dall’apertura fino alle 14.30 ed ha un costo di 20 euro per gli adulti e 14 euro per i bambini, mentre il pomeridiano è dalle 14.30 a chiusura e costa 15 euro ad adulto e 10 euro a bambino. Se volete risparmiare e ne avete la possibilità dirigetevi a Padovaland di venerdì o martedì approfittando delle giornate low cost oppure potete prendere in considerazione di fare un abbonamento ad entrate.
Il parco è aperto dalle 10 alle 18.30, dalla prima settimana di giugno alla prima di settembre.






Parco Cavour

L’acquapark del Veneto parco Cavour si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona a pochi minuti da Peschiera del Garda, ed è uno dei parchi acquatici in Veneto con l’ambientazione più particolare e con la maggiore quantità di spazi verdi. Sicuramente molto originale e ben strutturato il parco vi farà sentire come in una spiaggia caraibica senza tralasciare il divertimento in un’atmosfera tropicale dell’adventure rock un’area scolpita nella roccia con scivoli, vasca idromassaggio, cascate d’acqua e un’area baby in cui coccolare anche i più piccoli.
Il fondale in sabbia bianca dell’Egitto, oltre ad essere un piacere per i vostri piedi, vi farà dimenticare dove vi trovate, dandovi l’impressione di essere al mare. Se preferite divertirvi in compagnia vi consigliamo di provare il kamikaze.

Le aree ristoro sono numerose e rispecchiano il tema dell’area in cui si trovano. Molto bella l’area pic-nic e resa fresca dall’ombra naturale. I prezzi di un biglietto giornaliero sono di 21 euro per gli adulti e 15 euro per bambini dai 3 ai 10 anni e over 65, mentre l’ingresso è gratuito per minori di 2 anni.
L’apertura è ogni giorno dalle 10 alle 19 da inizio giugno a fine agosto.

Aquafollie

Il parco acquatico veneto Aquafollie, situato a Caorle, Venezia, si divide in macro-aree. La più grande è quella che offre divertimento per tutte le fasce di età. Situata in fondo al parco la sezione dedicata agli scivoli è sicuramente quella dove passare la maggior parte del vostro tempo tra scivoli da fare in compagnia ed esperienze mozzafiato, da provare assolutamente il Fire-slide. Ispirata agli scivoli usati dai pompieri durante i salvataggi questa particolare attrazione, che non si trova in nessuno degli altri parchi acquatici in Veneto, consiste in una discesa su un telone elastico che si modificherà ogni volta che lo farete in base al vostro peso e alla posizione che assumerete nella discesa. Un’altra area è dedicata ai vostri bambini che saranno intrattenuti con animazione e giochi in un’atmosfera ispirata ai cartoon.

La ristorazione è dedicata a tutti i gusti offrendo dallo street food agli aperitivi al chiriguito. L’ingresso al parco è gratuito per bambini fino a 1 metro di altezza, ha un costo di 25 euro per adulti e ragazzi di altezza maggiore a 1.40 metri e 20 euro per ragazzi fino a 1 metro e 40. Se potete, prenotate online, in questo modo avrete una riduzione sui biglietti.
L’apertura è dalle 10 alle 18, tendenzialmente da Maggio a Settembre.

Guarda i prezzi per raggiungere il Veneto in aereo

Aquasplash

Oltre ad essere tra i maggiori parchi acquatici in veneto, Aquasplash è il primo acquapark in Italia. Situato a Lignano nasce sul modello dei parchi americani si tratta di un’area dedicata interamente al divertimento in famiglia, quasi tutte le attrazioni sono studiate e progettate in modo di ospitare grandi e piccoli. Fate una gara di arrampicata con i vostri figli per vedere chi arriva prima in cima alla piramide, portateli sulle curve dell’anaconda o a godersi la corrente ed i gonfiabili nella piscina con le onde. Se siete amanti dell’ignoto provate il tubo nero, talmente buio che durante la discesa arriverete a perdere il senso dell’orientamento. Nei momenti in cui il sole è più alto, godetevi le zone relax immerse nel verde o nei punti ristoro.

L’acquapark veneto è aperto dalle 10 alle 18 e i costi di ingresso sono divisi per face di età, 25 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini dai 3 agli 8 anni. L’ingresso è gratuito per bambini fino ai 3 anni e sono previste delle scontistiche per i biglietti pomeridiani.

Aquaestate

Situato a Noale, Venezia, Aquaestate è il più piccolo dei parchi acquatici in Veneto visti fino ad ora, e anche il più economico, ma offre una valida alternativa se volete fuggire dal caldo estivo alla ricerca di divertimento. Parchi acquatici VenetoPer gli adulti alla ricerca di adrenalina consigliamo il kamikaze e una psichedelica discesa di 100 metri tra i brillanti colori dell’Aquatube, godetevi un po’ di sana attività fisica con gli amici nei campi da calcetto, beach volley e basket o rilassatevi nelle piscine riscaldate. Per i piccoli di casa sarà bellissimo entrare nel Magico mondo di Ricky tra giochi gonfiabili, altalene e scivoli, ed esplorare il Castello Magico, un’attrazione ricca di percorsi e cascate.
Le aree relax si trovano nella parte del parco circondata da verde e per i pasti potete dirigervi al bar, ben fornito per tutti i gusti, dai panini al gelato. L’acquapark veneto è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, con chiusura delle attrazioni alle 18.30. Il biglietto giornaliero ha un costo di 15 euro per gli adulti e 12 euro per i ragazzi dai 4 ai 13 anni e per gli over 65, mentre è gratuito per i bambini di età inferiore a tre anni. Nei giorni festivi è prevista una maggiorazione sul prezzo di 3 euro a biglietto.

Riovalli

Situato nell’entroterra del lago di Garda, in provincia di Verona, il Riovalli è il parco acquatico in Veneto perfetto se cercate una fuga dalla città verso un luogo divertente immerso nel verde. Se volete provare qualcosa di davvero originale dalle 14,30 alle 16,30 andate alla Trottola, uno scivolo a imbuto in cui si raggiungono velocità altissime e si continua a girare per un tempo che non si può mai sapere. Gareggiate con i vostri amici o i vostri bambini sul Foam e sfidate i vortici d’acqua creati dal Vortex. Potete divertirvi con tutta la famiglia senza la dispersività dei grandi acquapark. I lettini e gli ombrelloni sono situati in un’ampia area verde all’interno del parco. Se non volete portarvi il pranzo potete gustare un’ottima pizza cotta rigorosamente nel forno a legna.

I bambini fino a due anni non pagano l’ingresso che ha un costo di 9.50 euro per gli adulti e 7.50 euro, per i bambini fino a 11 anni. Nei giorni festivi il biglietto ha un costo più elevato, 12 euro per gli adulti e 8.50 per i bambini, che lo rendono un parco acquatico Veneto tra i più economici.
Il parco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19:00 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.

Persicum acquapark

Molto vicino al centro di Verona il Persicum è un’ottima alternativa se non amate gli acquapark a causa della confusione ma non volete rinunciare a divertirvi sugli scivoli. Il parco acquatico veneto offre piscine e scivoli adatti a tutte le età. Se volete rilassarvi provate il solarium o le vasche idromassaggio e se siete attenti alla forma fisica l’acquapark offre dei corsi di pilates e acquagym. Disponibili sia il pranzo al sacco che delle zone adibite alla ristorazione in cui acquistare il proprio pasto.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 8 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini dai 7 ai 10 anni e 5 euro per i bambini dai 3 ai 6 anni. Durante i giorni festivi è prevista una maggiorazione sulle prime due categorie.
L’apertura è dai primi di giugno alla prima settimana di settembre tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Plavilandia

Plavilandia è un parco acquatico del Veneto, situato precisamente a Falzè del Piave, provincia di Treviso, che offre la soluzione perfetta se volete godervi la piscina insieme alla vostra famiglia, facendo divertire in particolare i bambini. I piccoli di casa potranno infatti passare la giornata scarrozzando tra tappeti elastici, il Toboga, lo scivolo ad acqua del parco, e la sala giochi. Se non volete rinunciare ad un po’ di attività fisica approfittate dei campi da beach volley. Al momento dei pasti potete dirigervi al bar oppure consumare il vostro pranzo al sacco. Il biglietto di ingresso ha un costo di 8.50 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini fino ai 12 anni a cui si deve aggiungere il noleggio di lettino ed ombrellone. Nei giorni festivi è prevista una maggiorazione.
Il parco è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 9.30 alle 19.


Siamo giunti alla conclusione di questo articolo di Tipintravel, come avrete capito, per i parchi acquatici Veneto e Nord Italia in generale, sono delle zone in cui ci si punta molto, un po’ per la lontananza dal mare e un po’ per la voglia di immergersi in acqua nelle giornate accaldate, ma sicuramente sono molti di più quelli che si possono trovare nelle regioni del Nord, rispetto a quelle del centro e sud.
Speriamo di avervi fornito tutte le informazioni necessarie per passare una giornata estiva divertente con i vostri amici e la famiglia nei parchi acquatici in Veneto, ora potete preparare il costume e provare qualcosa di nuovo!

Dopo aver visitato i parchi acquatici del Veneto o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Parchi acquatici Veneto: Informazioni, prezzi e nomi dei migliori

Facebook Tipintravel

Iscriviti alla Newsletter:

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Emily Pomponi