Vacanze d’inverno a Castelrotto
Nel cuore delle Dolomiti
Da tempo in Alto Adige è iniziata la stagione sciistica e sono moltissimi gli appassionati che hanno scelto questo territorio per dei soggiorni, più o meno lunghi, per divertirsi sulla neve con le varie attività, ammirare degli stupendi panorami naturali, godersi l’ospitalità altoatesina e gustare una cucina tradizionale davvero eccezionale.
Se anche voi, da questa estate, non vi siete concessi uno stacco dalla solita routine quotidiana, allora questo è il momento giusto per una settimana bianca.
La prima cosa da fare è scegliere per il vostro soggiorno il Martina Lodge hotel e garni a Castelrotto, incantevole località nei pressi dell’Alpe di Siusi.
Il Martina Lodge hotel è una struttura a conduzione familiare che mette a disposizione camere e appartamenti; è un B&B che offre servizi come in un hotel: buffet della prima colazione, pulizia giornaliera (eccetto la cucina), sauna, piscina interna, terrazza sul tetto, telefono, tv satellitare e cassaforte in camera, angolo giochi per i più piccoli, parcheggio privato, giardino, connessione wi-fi, stazioni di ricarica per auto elettriche (a pagamento) e tanto altro ancora.
Castelrotto: ai piedi dell’Alpe di Siusi
Un week-end lungo o una settimana bianca a Castelrotto è un’ottima idea per chi ama la natura, la neve e le attività invernali. Questa località, infatti, che peraltro è stata inserita nel circuito “I Borghi più belli d’Italia” si trova infatti nei pressi dell’Alpe di Siusi, nel cuore delle Dolomiti, circondata da vette bellissime e da un panorama naturale che ha pochi eguali.
Anche se siete venuti soprattutto per la neve, è immancabile una visita al bellissimo centro storico di Castelrotto e vi verrà la voglia di tornare qui anche per le vacanze estive.
Alpe di Siusi: l’altopiano più esteso d’Europa
L’Alpe di Siusi è un bellissimo altopiano, il più esteso d’Europa; in estate è il regno delle famiglie, degli escursionisti, dei ciclisti e mountain biker. D’inverno invece si trasforma in un vero e proprio paradiso terrestre per gli appassionati dello sci e delle varie altre attività invernali.
La stagione sciistica è iniziata il 7 dicembre 2023 e si concluderà soltanto nella prima settimana di aprile 2024.
Durante questo lungo periodo gli amanti dello sci alpino possono approfittare dell’area sciistica dell’Alpe che, unita a quella della Val Gardena, forma un grande comprensorio sciistico dotato di 180 km di piste e di 79 impianti per la risalita.
Per coloro che invece vogliono divertirsi sullo snowboard, c’è a disposizione quello che viene considerato lo snowpark migliore d’Italia: il Re Laurino Snowpark Alpe di Siusi che peraltro ha ottenuto un gran numero di riconoscimenti.
Vanno inoltre segnalate le tante opportunità per chi pratica lo sci di fondo perché sono diverse le piste perfettamente attrezzate disponibili da queste parti, per ogni livello di abilità.
Non mancano nemmeno diverse possibilità per chi vuole fare le discese sullo slittino; sono infatti disponibili diverse piste sia sull’Alpe che nelle vicinanze; si ricordano per esempio la pista Bullaccia, la pista Zallinger e la pista Molignon.
C’è inoltre una vasta offerta anche per gli amanti delle escursioni e delle ciaspolate che possono fare lunghe camminate, più o meno impegnative, su una rete di sentieri di circa 60 km.
Se, infine, deciderete di venire da queste parti nel mese di marzo, vi ricordiamo che dal 14 al 16 e dal 20 al 22 si terrà la manifestazione Swing on Snow, che quest’anno giunge alla sua 16esima edizione: per 6 giorni sciatori e snowboarder saranno accompagnati nelle loro discese dalle note di bravissime band musicali.
L’unica cosa che non si può fare sull’Alpe di Siusi è annoiarsi!
Dopo aver visitato Castelrotto o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!
Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road
Condividi questo articolo:
Vacanze d’inverno a Castelrotto, nel cuore delle Dolomiti
Potrebbe interessarti anche:
Viaggiare on the road
Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE
Racconti di viaggio
Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE
Idee per viaggiare
Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE
Promozioni e offerte nel mondo
Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE
Cerca per città
Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE
Articolo scritto da: Redazione
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!