Capodanno sul Lago di Garda e Gardaland 2019: eventi, costi, luoghi, divertimento e cosa fare

Informazioni e consigli per passare la notte di San Silvestro sul lago di Garda

L’attesissimo ultimo giorno dell’anno sta per tornare ed ognuno di voi sarà sicuramente in procinto di stilare una lista delle mete dove trascorrere il prossimo Capodanno con amici, con i familiari o con la dolce metà. Se avete ancora le idee poco chiare o vi occorre un consiglio utile per vivere un’avventura diversa dal solito continuate a leggere ciò che stiamo per proporvi. L’ultimo giorno dell’anno non è un evento come gli altri, deve essere un momento speciale ed indimenticabile per far sì che sia la festa conclusiva che aspettavate da sempre. Proprio per questo motivo vi proponiamo un memorabile Capodanno sul lago di Garda. Capodanno lago di gardaPer coloro che non riescono a rinunciare alla discoteca e desiderano contare insieme gli ultimi minuti dell’anno ballando salsa e bachata, le sale da ballo non mancheranno; e non saranno di meno neanche i ristoranti di lusso in cui passare una serata romantica con la propria metà. Le piazze più belle della località sono adatte a chi vuole attendere i fuochi d’artificio tra amici con una bottiglia di spumante in mano e sono molti gli eventi organizzati all’aperto. Le attrattive presenti su questo territorio sono innumerevoli ed esaudiranno ogni vostro desiderio: a partire da un Capodanno a Gardaland, il parco dei divertimenti più amato da grandi e piccini in Italia, fino a un Capodanno sul lago di Garda, con la possibilità di trascorrerlo nei castelli e negli alberghi delle meravigliose località che sorgono intorno allo specchio d’acqua più ammirato da tutti. E allora vediamo nel dettaglio come passare un Capodanno unico sulle rive del Lago di Garda, non perdendo di vista i paesi dei dintorni e gli hotel che organizzano feste meravigliose per l’ultimo giorno dell’anno.

Eventi, concerti, serate e divertimento per festeggiare

Trascorrere il Capodanno sul Lago di Garda è una magia indimenticabile, sono numerosi gli eventi e le serate organizzate ogni anno per far divertire adulti e bambini, scopriamo insieme quali sono! Se sei un amante delle discoteche ed ami ballare fino a notte fonda con i tuoi amici, il posto perfetto per attendere la mezzanotte è sicuramente un fantastico locale pieno di musica e nuove persone da conoscere. Sono diverse le discoteche che organizzano eventi indimenticabili per la notte di Capodanno, soprattutto quelle in cui, con un solo biglietto, puoi anche consumare una cena a buffet, oppure ci sono riduzioni sui costi per coloro che entrano dopo la mezzanotte, insomma le alternative sono infinite. eventi e lovali per il capodanno sul lago di gardaAlcuni tra i migliori locali sul lago di Garda sono il Cocobeach, che permette di comprare un biglietto sia per l’entrata che per una cena completa; l’Art Club Disco, discoteca storica ormai riconosciuta pienamente con un pubblico gay-friendly; per i più pretenziosi infine consigliamo un cenone al Doubletree by Hilton con cena, pernottamento e colazione a soli 155 euro a persona. Per chi vuole scatenarsi ancora di più nella notte di San Silvetro, non mancheranno di certo serate a bordo lago, eventi all’aperto con musica dal vivo e dj internazionali che vi faranno ballare fino al mattino. I locali più mondani dove trascorrere il Capodanno sul Lago di Garda si trovano soprattutto a Riva del Garda, Bardolino e Desenzano. Ed è proprio a Desenzano, ubicato nel basso lago del Garda, che si può trascorrere la notte di Capodanno in Piazza Malvezzi sotto al cielo colorato da strabilianti fuochi d’artificio, ma anche musica, canti e locali aperti fino al mattino.

>>> PRENOTA ORA una delle attività a disposizione proposte da TipInTravel per la notte di Capodanno o per i giorni successivi <<<

Queste sono anche le località migliori per trascorrere un Capodanno in piazza tra festeggiamenti e concerti popolari, ma se preferite allontanarvi un po’, potreste anche optare per dirigervi a Verona, una delle città più belle nei pressi del lago. Oppure, ancora, tornando proprio sulle coste del Lago di Garda, ci sono da considerare Peschiera del Garda, Limoni sul Garda e la fantastica Sirmione, che regala uno spettacolo di fuochi d’artificio a ridosso del castello nel mare.


Il Capodanno in battello o in ristorante vista lago, idee e proposte a Garda

Se non hai un animo ribelle e preferisci trascorrere un calmo ed intimo capodanno, Lago di Garda non significa soltanto divertimento nei locali notturni, ma anche altre proposte con una soluzione giusta per te.
Una fantastica idea per chi vuole trascorrere una serata con la propria anima gemella è di certo scegliere un fantastico giro in battello sul Lago di Garda. Una tra le soluzioni migliori è la motonave del Brennero che ospita fino a 300 persone e vi farà fare il giro del lago ammirando i paesini nei dintorni. La motonave parte a Desenzano del Garda e sopra di essa si può gustare un appetitoso aperitivo ed una cena gourmet. Il prezzo non è dei più economici, il biglietto costa 140 euro a persona ma il tutto è più che meritato: la motonave è addobbata in perfetto stile natalizio ed il lago di Garda, con le sue luci e riflessi, è uno scenario d’incanto per chi vuole del romanticismo nel proprio Capodanno. Per chi non vuole ricorrere a pacchetti completi con cena e giro in barca un’altra soluzione è quella di contattare un’agenzia di noleggio e fare un giro in battello in solitaria, con la propria famiglia o in coppia. In questo modo si potrà godere a pieno dell’autonomia e dell’indipendenza di un favoloso giro sul Lago di Garda dove si potrà ammirare, allo scoccare della mezzanotte, l’incantevole spettacolo dei fuochi d’artificio. capodanno lago di gardaMa se non si vuole affittare la barca e magari si ha il mal di mare, un’ottima opzione per trascorrere un Capodanno sul Lago di Garda è quello di prenotare una cena nei numerosi ristoranti della zona. I vari locali offrono infatti dei menù ottimi e gustosi per il veglione di Capodanno, dalle osterie agli agriturismi, fino a trattorie specializzate nel pesce, tutto questo all’interno di location mozzafiato. Alcune ville durante la notte di San Silvestro, si trasformano infatti in ristoranti lussuosissimi che ospitano musica dal vivo e divertimento per tutti. Una tra queste è la Villa Conti Cipolla a Peschiera del Garda, con soli 98 euro a persona il vostro palato potrà godere di un menù di pesce prelibato da deliziare in una villa ottocentesca. Il parco secolare in cui è collocata dona alla villa un carattere unico per un Capodanno sul Lago di Garda davvero memorabile, e per chi ha anche dei bambini con sé non dimenticate che la Villa Conti Cipolla regala ai vostri figli un intrattenimento di baby dance fino a notte fonda-

Capodanno a Gardaland: informazioni, orari e prezzi

Ma le famiglie non dovranno preoccuparsi troppo se i propri figli potrebbero annoiarsi durante cene di gran galà, le proposte per un Capodanno sul lago di Garda non finiscono qui. Infatti, il lago, propone anche una scelta perfetta per le famiglie con bambini, amando i parco-giochi e il divertimento quale scelta potrebbe esser migliore di trascorrere il Capodanno a Gardaland?
Sono molti i gruppi di persone che si muovono verso questa zona per trascorrere una giornata di pura allegria e gioia nel parco divertimenti più famoso di tutta Italia. Ed è per questo che vogliamo darvi consigli utili per chi vuole organizzare un Capodanno a Gardaland, il parco pur non affacciandosi sul lago è adiacente ad esso e si trova nella località di Castelnuovo del Garda. Capodanno a GardalandGardaland offre molte offerte per il periodo invernale: abbonamenti che vanno dall’8 dicembre fino al 6 gennaio e chi vuole trascorrere il Capodanno a Gardaland troverà sicuramente l’offerta che fa per lui. Il parco permette anche di acquistare un tipo di biglietto con il quale si possono avere riduzioni nel pernottamento in alberghi convenzionati. I prezzi infatti variano moltissimo tra loro, se si vuole acquistare il biglietto per visitare unicamente l’acquario il costo è di soli 12, 50 euro, l’ingresso al parco e all’acquario ha invece un costo di 24 euro, se si sceglie la soluzione parco + albergo si avrà uno sconto del 30% sul pernottamento. Questo prezzario si riferisce a chi acquisterà i biglietti online, dunque affrettatevi a farlo per sbalordire i vostri bambini facendogli trascorrere un Capodanno a Gardaland che più magico non si può! L’orario della formula Magic Winter appare ridotto dalle 10:30 alle 18:30 e si potrebbe cadere nel disorientamento dato che questa formula non permette di rimanere nel parco per i festeggiamenti della Mezzanotte. Ma toglietevi questa preoccupazione dalla mente perché il parco divertimenti di Gardaland vi permette di pernottare nel Gardaland Hotel, lì i festeggiamenti proseguiranno con cene e spumanti fino a tarda sera. Il resort offrirà infatti una cena servita nel ristorante dell’albergo e fantastici spettacoli e fuochi d’artificio da non perdere. Il pacchetto nel Gardaland Hotel prevede un pernottamento di minimo due notti, i prezzi non sono per tutti dato che una camera classic doppia ha un costo di 1.200 euro, e si può scegliere anche una camera a tema per rimanere nello stile del parco.





Riva del Garda, Desenzano, Limone, Peschiera. Quale scegliere e dove dormire per il Capodanno sul lago?

Le soluzioni per dormire in un albergo sul lago di Garda durante la notte di San Silvestro non sono di certo solamente quelle elencate, moltissimi sono gli hotel dislocati tra le differenti località che si affacciano sul lago nel quale poter pernottare. Una tra le località più scelte dai turisti è Riva del Garda, si trova sul versante nord del lago ed è davvero caratteristica sotto il punto di vista musicale: due corpi bandistica, un’importante scuola di musica che è un distaccamento del Conservatorio di Trento e numerosi eventi durante l’anno fanno di Riva del Garda una preziosa località culturale. Per un Capodanno sul lago di Garda si può scegliere un albergo a Riva del Garda, uno tra i migliori è sicuramente Riva Lake Lodge, a 10 minuti a piedi dal centro è un albergo minimal ubicato di fronte ad una fantastica veduta naturalistica.
Un’altra località da visitare è Desenzano, comune nel basso lago di Garda è il più popoloso tra tutti, con i suoi castelli medievali ed il porto vecchio utilizzato in antichità per lo sbarco di beni primari, ha un turismo davvero consistente. Per pernottare qui vi consigliamo l’Hotel Oliveto Lago di Garda, dove potete scegliere delle luminose suite vista lago, elemento di maggiore attrazione è la Spa inclusa nel prezzo!
Limone sul Garda si trova invece nella parte ovest del Lago, è un comune in provincia di Brescia ed ha una particolare storia. Fino agli anni Quaranta del ‘900, Limone (Limù in dialetto gardesano) era raggiungibile solo attraversando da costa a costa il lago, in seguito la costruzione di una strada che permettesse il collegamento con gli altri centri ha fatto sì che questa località potesse accrescere il suo turismo. Limone sul Garda si chiama così per la presenza di limonaie, ovvero giardini adibiti alla coltivazione di agrumi. L’albergo che vi consigliamo se volete trascorrere la notte di Capodanno sul Lago di Garda è l’Hotel Villa Margherita, con la sua ottima location sopraelevata e la vista lago – le stanze hanno una vetrata straordinaria e un balconcino – , è la perfetta soluzione per chi desidera una permanenza intima e tranquilla.

>>> Guarda i costi degli alberghi sul Lago di Garda per la notte di Capodanno <<<

L’ultima località di cui vogliamo parlarvi è Peschiera, in provincia di Verona e confinante con Brescia e Mantova. L’Hotel che vi illustriamo se volete trascorrete una notte in questa località è l’Enjoy Garda Hotel, perfetto per chi vuole pernottare dopo il Capodanno a Gardaland.
In ogni caso, prima di prenotare, è sempre bene far un giro tra i maggiori siti di comparazione alberghiera come Booking e HotelsCombined, in questo modo sarete sicuri di aver individuato il prezzo più basso per l’albergo scelto e soprattutto potrete riuscir a trovarlo modificando i filtri su servizi, luoghi e tutto ciò che state cercando per il vostro soggiorno per il Capodanno sul lago di Garda

>>> PRENOTA ORA IL TUO ALBERGO NEI DINTORNI DEL LAGO DI GARDA PER CAPODANNO <<<






Città e luoghi principali nei dintorni…

Come abbiamo già accennato, nei dintorni delle località che si affacciano sul lago di Garda troviamo altre città bellissime che necessitano di una visita. Chi decide di prolungare la sua vacanza di Capodanno sul lago di Garda dunque non potrà perdersi una visita a qualcuna di esse, a ovest c’è Brescia, a est Verona, a nordest Rovereto e più a nord Trento. capodanno sul lago di gardaInsomma, allungando di poco il vostro percorso potrete continuare ad ammirare le bellezze di questa zona da altre prospettive. Dal maestoso castello medievale di Brescia, con la sua cinta muraria duecentesca e la meravigliosa veduta della città, all’arena di Verona con i numerosi concerti che ospita ogni anno fino ai graziosi mercatini di natale di Rovereto: la vostra vacanza sarà solo più ricca!
Infine c’è Trento, città meravigliosa che proprio intorno al periodo natalizio acquista un’aria frizzante e magica attirando turisti da tutte le parti d’Europa. Le bancarelle di Natale sono a Trento sin da novembre con i prodotti locali del Tirolo, i formaggi, i dolci e i vini prelibati della zona, ma anche la grappa del Trentino. Inoltre per raggiungere la città nel periodo natalizio ci sono dei caratteristici treni storici che partono sia da Milano che da Bergamo e fermano a Brescia e a Rovereto.

Guarda i prezzi degli aerei nel periodo di Capodanno…


Insomma le opzioni per trascorrere un Capodanno sul lago di Garda sono infinite e per tutti i palati, arricchendo una delle feste più amate potrete vivere le vostre feste in location da sogno e in un ambiente naturale mozzafiato. Dunque prendete nota di tutti i consigli che vi abbiamo dato e scegliete la soluzione perfetta per voi e per i vostri bambini che hanno sempre custodito nel cassetto il sogno di trascorrere un capodanno a Gardaland, oppure sfruttate l’occasione per girare le fantastiche città nei dintorni del lago, oppure i piccoli borghi caratteristici proprio a ridosso di esso. Siamo convinti che un Capodanno come questo, se ben organizzato, non vi deluderà sicuramente… Ne siamo certi!lago di garda

Dopo aver visitato il Lago di Garda o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Capodanno sul Lago di Garda e Gardaland 2019: eventi, costi, luoghi, divertimento e cosa fare

Facebook Tipintravel

Iscriviti alla Newsletter:

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Elisabetta Di Cicco