Capodanno a Rimini e Riccione 2019: Locali, eventi, concerti, divertimento, cenoni ed hotel

Idee e consigli per il Capodanno a Rimini e Riccione 2019 festeggiando divertendosi

Come ogni anno nella testa inizia a frullare la solita domanda: cosa fare a capodanno? E subito partono idee qua e là, che possano realizzarsi per l’ultimo dell’anno.
Non è così insulso mettersi da subito all’opera e cercare qualche spunto per il festeggiamento, e dimostrazione del fatto è che molto spesso si arriva all’ultimo senza esser riusciti ad aver organizzato quel che si era prefissato.
In questo articolo parleremo del capodanno a Rimini e del capodanno a Riccione, due località sulla costiera adriatica rinomate per la movida, tant’è che è stata nominata località record per il capodanno. Le due città rappresentano un punto di riferimento per chi vuole fare festa: e si dice che il capodanno a Rimini e Riccione sia il più lungo del mondo, proprio perché sembra che l’evento di San Silvestro si mantenga in vita per circa un mese, con musica, festival ed eventi.Capodanno a Riccione
Scegliere di passare il capodanno a Rimini significa prepararsi al divertimento, alla musica, e al festeggiamento no-stop; ma significa anche doversi rimboccare le maniche e mettersi ad organizzare il tutto.
Cenone, hotel, eventi di capodanno a Rimini, imperdibili per chiunque scelga la riviera romagnola come luogo per passare la notte di San Silvestro.
Lo stesso vale per Riccione: capodanno è avvolto dai preparativi in città per la grande festa, facendosi ricca di appuntamenti ed eventi. Non perdiamo altro tempo e cerchiamo di raccogliere qui i migliori consigli per Capodanno, Riccione e Rimini aspettano solamente te!

Locali, serate, concerti ed eventi per il capodanno a Rimini e Riccione

Chi sceglie la riviera romagnola sceglie il divertimento: durante tutto l’anno queste due città propongono innumerevoli attività ed attrazioni che conquistano milioni di visitatori pronti a farsi affascinare dalla moda, dalla vita notturna, dalle discoteche, dal cibo e dai parchi divertimento.Capodanno a Rimini
Per il Capodanno Riccione e Rimini convogliano tutta la loro energia di città mondane e di tendenza in un super calendario di San Silvestro, dove a far da padrone sono senza dubbio i locali e le discoteche più famose delle zona, pronte come sempre ad organizzare il loro festone di fine anno che farà concorrenza a tutti gli altri locali!
Vediamone alcune tra le principali discoteche della costa.

  • La Baia Imperiale è il locale più conosciuto di Rimini. Essendo abbastanza spazioso, offre più aree con diverse tipologie di musica dal pop, al rock, al revival, all’house, così da accontentarli un po’ tutti. In riviera è un punto di riferimento: qui la movida si mescola all’arredo, dove il suono della musica passa attraverso colonne, scalinate e statue, di fronte al mare. Per la notte di capodanno la Baia prepara i battenti mettendo al servizio dei clienti sia il cenone a menù fisso sia il singolo ingresso alla discoteca post cenone.
    La Baia Imperiale ti aspetta la notte di capodanno in Viale Ortigara, 16.
  • Il Mon Amour è un locale che si trova al Miramare di Rimini e raccoglie un pubblico anche adulto che cerca divertimento. Questa discoteca, spaziosa e accogliente, offre diversi ambienti musicali. Al suo interno è presente anche un ristorante. Con il suo stile, che rimane invariato nel tempo, si è conquistato parecchio pubblico ed ogni anno a Capodanno propone una programmazione a tema per la notte di San Silvestro.
    Il Mon Amour si trova in Viale Principe di Piemonte, 30.
  • L’Altromondo Studios è la terza discoteca da menzionare se si sta pensando ad un capodanno a Rimini. Questo locale è particolarmente amato dal pubblico giovanile che viene qui ad ascoltare nomi della dance internazionale. Ad arricchire il tutto è l’allestimento, sia visivo che sonoro, ben studiato per garantire il massimo dell’esperienza musicale.
    Il club di Rimini è in Via Flaminia, 358.

Spostandoci verso Riccione, per Capodanno gli eventi trovano nuove location. Per quanto riguarda le serate e le discoteche per la notte di capodanno Riccione è sinonimo di  divertimento, essendo assicurato negli storici e rinomati locali:

  • Il Cocoricò è oramai una leggenda. Questa discoteca italiana conta un numero di visitatori annuali che fa paura, e per il capodanno a Riccione non manca all’appello, anzi, viene preso d’assalto (quindi occhio a procurarvi in tempo gli ingressi!). Il motivo di tanto successo è semplice: il Cocoricò ospita da anni nomi di fama internazionale della musica elettronica e techno, e gli amanti della discoteca non rinunciano al programma fitto di questa discoteca.
    Il Cocoricò si trova a Riccione in Viale Chieti, 44.
  • L’altro nome importante accanto al Cocoricò è il Pascià. Questo club è una meravigliosa villa, in alcuni momenti dai tratti arabeschi, gestita in 4 sale interne, che anche per la notte di capodanno è in grado di ricostruire quell’atmosfera tipicamente estiva e festosa, e quindi, tipicamente romagnola.
    Il Pascià Club vi aspetta in Viale Sardegna, 30.

Oltre alle discoteche più importanti e famose della riviera romagnola, in realtà si possono prendere in considerazione ulteriori eventi, quali concerti organizzati in piazza o in luoghi chiusi, così come eventi teatrali e feste private!
La riviera della Romagna è presa d’assalto ogni anno da migliaia di persone nella notte di Capodanno e proprio per questo vengono organizzati tantissimi eventi che possono variare di anno in anno. Se anche arrivate in città senza grandi programmi, vedrete che sarete invasi dalle notizie una volta sul posto con manifesti, PR e pubblicità in ogni angolo della città per i festeggiamenti dell’ultima notte dell’anno

Capodanno Riccione e Rimini: luoghi e piazze principali delle città per festeggiare

Accanto agli eventi mondani organizzati dalle discoteche romagnole potrete trovare gli eventi tradizionali di Capodanno. in piazza per Capodanno RiminiRiccione e Rimini allestiscono le proprie piazze principali per accogliere il primo dell’anno all’insegna del divertimento e della convivialità.
La notte di Capodanno a Riccione non mancano gli appuntamenti consueti.

  • Il 31 dicembre sera lo storico Piazzale Ceccarini viene allestito con un palcoscenico per il festeggiamento dell’ultimo dell’anno. Qui ogni anno vengono ospiti del panorama italiano ad accompagnare il countdown Già dal pomeriggio è possibile trovare allestimenti e musica d’accompagnamento.
  • Per festeggiare un tradizionale Capodanno a Riccione non puoi perderti il primo tuffo dell’anno. È in uso infatti tuffarsi in mare dalla spiaggia di Piazzale Roma, dove l’organizzazione comunale fornisce assistenza con tanto di Croce Rossa, per garantire il divertimento in tutta sicurezza.

Ecco invece cosa fare a Rimini a Capodanno:

  • L’appuntamento principale del capodanno a Rimini è il concerto di Parco Fellini, dove ciclicamente si esibiscono artisti e musicisti sul palcoscenico. Questo evento è gratuito e aperto al pubblico: una buona scelta per chi vuole conteggiare tutti insieme i secondi prima dello scocco finale.
  • Evento particolarmente favorito è quello al Castel Sismondo, allestito a mo’ di discoteca dove dj nazionali ed internazionali suonano musica tutta la notte, alternata da giochi di luce, in attesa dei maestosi fuochi d’artificio. Lo scorso anno, questo evento, ha ricevuto una nomina da record per il numero di persone che vi hanno partecipato.

Altre piazze della città di Rimini si animano per continuare i festeggiamenti di Capodanno dopo il concertone: in Piazza Cavour il divertimento continua fino a tarda notte, dove tantissime persone si riuniscono per terminare la notte nel centro storico.  Mentre al Complesso degli Agostiniani la notte continua a suon di musica che sperimenta generi, dal latino, all’afro, all’elettronica e al rock.

Curiosità ed idee alternative per passare il capodanno a Rimini

Passare il capodanno a Rimini non significa obbligatoriamente trascorrere la nottata in discoteca. Se siete alla ricerca di qualcos’altro di più alternativo per passare il capodanno, Rimini può accontentarvi con qualche proposta, vediamone alcune.

  • Rimini è qualche chilometro distante da uno dei parco divertimenti più grandi d’Italia, Mirabilandia. Il parco, aperto tutto l’anno, si trova in provincia di Ravenna e per la notte di San Silvestro organizza eventi che possano accontentare piccoli, medi e grandi. Passare il capodanno al parco di Mirabilandia significa lasciarsi trasportare dal divertimento puro e dall’adrenalina. All’interno del parco ci sono numerosi fast-food in cui cenare e trascorrere senz’altro un capodanno alternativo. Essendo poi vicino alla riviera romagnola, per chi volesse può proseguire i festeggiamenti in una delle discoteche di Rimini e Riccione.
  • Italia in Miniatura è un altro parco attrattivo, sempre nei pressi di Rimini. A capodanno la società organizza un evento speciale nel quale potersi divertire insieme a tutta la famiglia. Nel parco tematico l’Italia e parte dell’Europa sono ricostruite in scala e durante il periodo natalizio è possibile trovare un po’ di neve, che regala a tutta la struttura una certa suggestione. All’interno è possibile svolgere qualche attività tematica, come ad esempio il giro in gondola, il percorso avventura o il cinemagia 7D.
  • Al Parco Tematico Oltremare di Riccione a capodanno tutti gli animali acquatici si trasformano in piccoli aiutanti di Babbo Natale. Oltremare può diventare una grande alternativa per un Capodanno all’insegna della famiglia, dello spettacolo e della natura.Capodanno a Mirabilandia

Prezzi, offerte, Hotel e luoghi dove dormire festeggiando il capodanno a Rimini o Riccione

Per completare il capodanno a Rimini è necessario trovare un alloggio. Se si prenota con un po’ di anticipo, ci sono numerosi hotel con offerte speciali per la notte di capodanno. Riccione, come l’altra città romagnola, ha una forte richiesta, considerando la nomea di città in festa ad orario continuato. E quindi, sotto con la ricerca e vediamo alcuni consigli su dove dormire a Rimini e Riccione a capodanno.

  • i-Suite Hotel (Rimini)
    Quest’hotel si trova in una posizione piuttosto vantaggiosa, con vista mare, vicino al Parco Fellini, alla stazione e al centro, raggiungibili anche a piedi. La struttura è confortevole e dotata di tutti i servizi necessari, compresa una SPA
    I prezzi di una camera per capodanno si aggirano sui 200€ a notte ed è possibile prenotarsi al ristorante per il cenone di capodanno.
    L’I-Suite Hotel è in Viale Regina Elena 197.
    Visibile e prenotabile qui.
  • Aria Hotel (Rimini)
    L’hotel si presenta con una struttura moderna e lo staff è cordiale e sorridente, da veri romagnoli. Aria Hotel potrebbe essere un albergo ideale per trascorrere il capodanno a Rimini, perché funzionale e in posizione centralissima.
    Il prezzo a notte di una stanza all’Aria è di circa 120€, e la struttura si trova in Viale Dandolo 13.
    Visibile e prenotabile qui.
  • Hotel Sombrero di Rivazzurra (Rimini)
    Propone il pacchetto all inclusive per la stagione natalizia e di capodanno, con cenone e musica dal vivo.
    Il prezzo è di 105€ a persona per notte e si trova in Viale Regina Margherita, 44.
    Visibile e prenotabile qui.
  • Hotel Alhambra Miramare (Rimini)
    Questo simpatico hotel in riva al mare si presenta piuttosto strategico: non solo perché in riva al mare, poco più a sud del centro di Rimini, ma anche perché si trova nell’area della movida. A due passi dall’Alhambra si trovano il Mon Amour o l’Altromondo Studios, due delle discoteche più rinomate di tutta la località di Rimini.
    Il prezzo a notte varia da 70-100€ a notte e la struttura è in Viale Principe di Piemonte, 45.
    Visibile e prenotabile qui.
  • Hotel Ambassador (Riccione)
    L’Ambassador è un hotel di riferimento per il capodanno a Riccione. Questo hotel è stato scelto parecchie volte e non ha lasciato delusi i suoi clienti. Ogni anno lo staff propone pacchetti personalizzati per il capodanno compreso di cenone, sia essa formula week-end oppure settimanale.
    I prezzi dell’Ambassador si aggirano per il momento sugli 80€ a notte, e l’hotel si trova in Viale Nino Bixio, 18.
    Visibile e prenotabile qui.
  • Atlantic Hotel (Riccione)
    L’hotel Atlantic si trova sul lungomare di Riccione. A Capodanno, chiunque scelga di alloggiare qui, ha a disposizione anche la piscina al coperto. Ben posizionato, l’hotel si trova a cinque minuti a piedi da Piazzale Roma: se alloggiate qui, non perdete il tradizionale bagno del primo gennaio! Infatti è proprio da qui che i romagnoli si tuffano in mare.
    La tariffa standard è di 100€ a notte e l’indirizzo è Lungomare della Libertà, 15.
    Visibile e prenotabile qui.
  • Hotel Ombra (Riccione)
    Quest’hotel si trova poco più fuori rispetto al centro di Riccione. Capodanno, d’altronde, è sinonimo di festa e divertimento sfrenato da queste parti e non è insensato cercare un alloggio vicino a dove si passerà la serata di San Silvestro. L’Hotel Ombra è la struttura alberghiera più vicina al Cocoricò e al Pascià, entrambe emblema della disco a Riccione.
    Il prezzo a notte si aggira sui 100€ e si trova Viale Circonvallazione, 66.
    Visibile e prenotabile qui.
  • Residenza Al Colle dei Pini (Riccione)
    La struttura si trova sulle colline di Riccione, ed è un’altra alternativa all’hotel Ombra, se si vuole alloggiare vicino alla via delle discoteche. Viale Ceccarini e il lungomare distano circa 20 minuti a piedi, e quindi rimangono a portata di mano.
    Al momento la tariffa dell’hotel è di 70€ a notte e la struttura si trova in Via dei Pini, 7.
    Visibile e prenotabile qui.

>>> Guarda i costi degli altri alberghi di Rimini per la notte di Capodanno <<<

Se nessuno tra queste strutture soddisfa i vostri requisiti per un Capodanno tra Rimini e Riccione all’insegna del divertimento, allora potreste anche cercare personalmente quello che rispecchia le caratteristiche ideali per il viaggio, cercando su motori di comparazione alberghiera, tra i più famosi ci sono: Air Bnb, Booking e Hotelscombined, il prezzo lo scegliete voi grazie ai filtri di ricerca e, se prenotate in tempo (già due mesi prima) avrete sicuramente degli sconti da parte dell’host con il quale è possibile parlare in chat e di persona per ottenere informazioni più dettagliate sulla zona e perché no, anche sul Capodanno.
Senza dubbio troverete quello che fa al vostro caso, cercate con largo anticipo per evitare di ritrovarvi tra prezzi altissimi e proibitivi dell’ultimo minuto!

>>> PRENOTA ORA IL TUO ALBERGO A RICCIONE PER CAPODANNO <<<






Guarda i prezzi per raggiungere Rimini con l’aereo…


Queste sono alcune informazioni per chi è intenzionato a passare il capodanno a Rimini e Riccione. Capodanno o meno, questa località è fortemente frequentata dal turismo proprio a causa del divertimento che sa garantire a tutti i suoi visitatori. È bene quindi che vi mettiate subito all’opera nel cercare l’evento che fa per voi ed organizzare il vostro viaggio di fine anno!

Dopo aver visitato Rimini, Riccione o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Capodanno a Rimini e Riccione 2019: Locali, eventi, concerti, divertimento, cenoni ed hotel

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Capodanno a Rimini e Riccione

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Capodanno a Rimini e Riccione 44.027507, 12.611618 Capodanno a Rimini e RiccioneCosa fare, eventi, divertimento e piazze principali per il Capodanno nella riviera romagnola

Facebook Tipintravel

noleggio pulmini 9 posti roma

Iscriviti alla Newsletter:

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Emily Pomponi