Case sull’albero Lombardia: info, costi, località, consigli, servizi e opinioni per dormire nella miglior casa sull’albero in Lombardia

Informazioni e dettagli sulle migliori case sull’albero in Lombardia…

Le case sull’albero Lombardia, o altra regione italiana che sia, nascono dalla volontà di stare a strettissimo contatto con la natura.
Chi, soprattutto da bambino, non ha sognato di stare su una casa sull’albero? Lombardia e Nord Italia, sono i luoghi maggiori in cui si collocano questo tipo di abitazioni/hotel. Un rifugio non facilmente accessibile a tutti, che prevede l’avventura di arrampicarsi e “scalare” un albero, e guardare la terra dell’alto, un diverso punto di vista che solitamente non ci appartiene.

Alcuni manoscritti testimoniano la presenza di case sull’albero fin dal tempo degli antichi Romani, infatti Plinio il Vecchio nel 79 d.c. scrive di due case che si erigevano su maestosi platani. Una di queste era a Velletri nella proprietà dell’imperatore Caligola che la utilizzava nei momenti conviviali con amici.
Ma non sono solamente questi i riferimenti storici dedicati alle case sull’albero, e soprattutto non in Lombardia. Nel Medioevo in Germania si costruivano piste da ballo rialzate, in modo che restassero quasi avvolte sotto i rami degli alberi, che erano soprattutto tigli. Nel Rinascimento furono i Medici a Firenze a far costruire nei giardini delle loro ville alcune case sull’albero. Nel diciannovesimo secolo all’interno del Parco Robinson, vicino a Parigi fu costruito “Le Grand Robinson” un ristorante, il progetto del gastronomo proprietario nacque dal suo amore per un grande castagno. Sempre nell’ottocento in Inghilterra cominciarono a spuntare diverse case sull’albero, nella versione più popolare di queste strutture affascinanti cominciarono a diffondersi in modo spontane

Ancora oggi le case sull’albero, in Lombardia come nel resto del mondo, affascinano adulti e bambini. Rimanendo un modo unico, quasi magico e fiabesco di stare a stretto contatto con la natura e guardarci intorno da una prospettiva “privilegiata”.
In questo articolo, però, non vogliamo parlarvi di queste strutture nate per divertimento, ma semplicemente per dormire in un contesto unico, avvolti dalla natura, all’interno di una regione specifica: la Lombardia.
Capiamo quindi meglio insieme, in quali case sull’albero della Lombardia si può soggiornare per una o più notti, passando un weekend o una vacanza, all’interno di un “hotel” molto particolare, tra quelli più stravaganti d’Italia.

>>> CLICCA QUI e richiedi ora GRATUITAMENTE l'organizzazione del tuo prossimo viaggio! <<<

Case sull’albero Lombardia


Il nostro articolo dedicato alle case sull’albero Lombardia e dintorni (dato che abbiamo citato una casa sull’albero collocata in Piemonte), si conclude qui.
Speriamo di avervi fornito buone linee guida per il vostro particolare soggiorno che state provando a programmare. I costi per dormire su una casa sull’albero, come avete visto, non sono del tutto economici, ma vi assicuriamo che si tratta di un’esperienza molto particolare da vivere almeno una volta nella vita, o da vivere nel bel mezzo di una ricorrenza per voi importante, dato che si tratta di luoghi a dir poco romantici e del tutto da ricordare.

Dopo aver dormito in una delle case sull’albero in Lombrdiao aver visitato qualsiasi altro luogo del mondo vi indichiamo che potreste parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se volete restar aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road


>>> CLICCA QUI per uno sconto del 10% sulla prenotazione della tua casa sull’albero in Lombardia <<<


Articolo scritto da: Caterina Allegrini

Condividi questo articolo:

Case sull’albero Lombardia: info, costi, località, consigli, servizi e opinioni per dormire nella miglior casa sull’albero in Lombardia

Iscriviti alla Newsletter:

Facebook Tipintravel