Case sull’albero Piemonte: info, costi, località, consigli, servizi e opinioni per dormire nella miglior casa sull’albero in Piemonte

Informazioni e dettagli sulle migliori case sull’albero in Piemonte

Viviamo in un mondo frenetico, imprevedibile, in una società che ti mette alla prova in continuazione, senza sosta; ci si ritrova spesso ad affrontare situazioni stressanti che porta la gente allo stremo delle proprie energie.
Quando siamo al limite arriva in aiuto la tanta agognata vacanza che è vero, siamo d’accordo tutti, dovrebbe durare almeno il triplo di quello che in realtà dura, ma bisogna accontentarsi. Spesso si passano ore e ore a tentare di trovare il giusto albergo, il luogo adatto dove potersi rilassare e godere un meritato (forse) riposo. Ecco, vi assicuro che ho una proposta veramente allettante per tutti voi.case sull'albero Piemonte Un qualcosa che nella sua autentica semplicità potrà riportarvi ad un’atmosfera fanciullesca, a stretto contatto con la natura, facendo qualcosa che in pochi fortunati hanno mai fatto nella vita. E pensate, tutto questo in Italia; non servono biglietti aerei costosi né viaggi stressanti di ore e fusi orari da smaltire. Esatto, perché per quanto riguarda gli alloggi in stile case sull’albero, Piemonte è il primo luogo che ci viene in mente.
Si, stiamo parlando proprio della possibilità di alloggiare su delle vere e proprie case sull’albero in Piemonte, appartamenti attrezzati di tutto il necessario che permetteranno agli ospiti di vivere un’esperienza unica nel suo genere. Appoggiati a un tronco di un grande albero e sospesi a qualche metro da terra potrete realizzare  per qualche giorno un sogno che cullate fin da bambini.
In questo articolo andremo a illustrarvi proprio i migliori tra questi alloggi possibili nella regione del Piemonte, così da poter individuare quello che più vi ispira per un romantico weekend o una vacanza fuori dal normale! Iniziamo la nostra piccola lista, con le descrizioni e valutazioni di ogni possibile opzione, in questi alloggi fuori dal normale. Per quanto riguarda le case sull’albero Piemonte e dintorni sono il posto ideale!


Case sull’albero Piemonte


Il villaggio sugli alberi in Piemonte…

Sugli alberi di castagno dei Monti Pelati nel Canavese possiamo godere della vista di qualcosa di unico nel suo genere: il primo villaggio di case sull’albero. Piemonte, come regione, ospita in questa zona naturale un gruppo di persone che hanno deciso di abbandonare i lussi e i privilegi della vita cittadina, ricercando invece un legame maggiore con la terra e i principi che ci legano ad essa. Purtroppo questo villaggio non è visitabile, le persone ci vivono e giustamente non vogliono visitatori a intralciare la loro quotidianità, ma a titolo informativo era d’obbligo citare una realtà del genere in un articolo di case sull’albero in Piemonte.

In un primo momento si può pensare che gli abitanti di questo villaggio possano essere eremiti in cerca di chissà quale ispirazione ma in realtà si tratta di gente comune: ricercatori, ingegneri, biologi, orafi, manager ecc. In questo “nuovo mondo” che potremmo quasi chiamare “Case sull’albero Piemonte: a new kind of Life”, queste persone non si fanno comunque mancare alcune modernità, a cui oggettivamente sarebbe molto difficile rinunciare di questi tempi; televisione e internet quindi sono disponibili e rendono il tutto un pò meno “estremo” alla vista degli estranei. Peculiarità di questo villaggio è la conchiglia che viene fatta suonare ad ora di cena per riunire tutta la comunità a mangiare, creando così un’atmosfera di grande convivialità a stretto contatto con madre natura.
Le casette si trovano a 7 metri di altezza e sono state realizzate a partire dal 2002 con le più moderne tecniche di bioedilizia, utilizzando solamente materiali riciclati o materiali provenienti dai boschi limitrofi. Non troviamo asfalto o strade di alcun tipo, solo passerelle e ponti di legno che collegano perfettamente tutto il villaggio senza mai dover scendere a livello del terreno.casa sull'albero Piemonte

Che altro aggiungere, un villaggio del genere rimane qualcosa di unico nel suo genere; chissà se altri prenderanno spunto da questa storia per creare nuove località immerse nella natura e completamente a impatto zero: difficile ma auspicabile.


Abbiamo così completato la panoramica di case sull’albero che offre una regione come il Piemonte; non rimane altro che provare personalmente un qualcosa che ognuno di noi, inutile nasconderlo, ha sognato di fare: vivere una giornata, mangiando e dormendo dentro una piccola casetta di legno a pochi metri di altezza; un ritorno alla perduta fanciullezza di un tempo.
Cos’altro aspettate? Organizzate il vostro viaggio e, soprattutto, la permanenza in una di queste fantastiche case sull’albero disseminate per tutta la regione del Piemonte!

Dopo aver dormito in una delle case sull’albero in Piemonte o aver visitato qualsiasi altro luogo del mondo vi indichiamo che potreste parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se volete restar aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road


>>> CLICCA QUI per trovare ora le migliori case sull’albero del Piemonte <<<


Articolo scritto da: Massimiliano D’Alpaos

Condividi questo articolo:

Case sull’albero Piemonte: info, costi, località, consigli, servizi e opinioni sulle migliori

Iscriviti alla Newsletter:

Facebook Tipintravel

10 cose da vedere a Roma