Discoteche Barceloneta: locali, musica e divertimento nella movida notturna di Barcellona

Le migliori discoteche della Barceloneta… Consigli e indicazioni per una notte di musica a Barcellona

Se state pensando di fare un viaggio Barcellona e avete voglia di passare del tempo divertendovi non potete prescindere dal visitare le discoteche a Barceloneta. Infatti, molto spesso si sceglie come meta delle proprie vacanze la capitale della Costa Brava proprio per la sua movida notturna e l’aria di festa che si respira nelle sue strade. In ogni angolo di Barcellona, infatti, c’è la possibilità di imbattersi in locali particolari, pub originali e bar affollatissimi ma il cuore del divertimento è Barceloneta, un quartiere dove si concentra il maggior numero di dance hall e discoteche perfette per gli amanti di questo tipo di svago.

Discoteche Barceloneta: non sapete come muovervi? Non preoccupatevi perché noi di TipInTravel abbiamo deciso di redigere una guida, quanto più precisa possibile, per consigliarvi tutti i locali di Barceloneta alla moda, che valgono la pena di una visita anche da parte di coloro che normalmente non cercano questo tipo d’intrattenimento.

Si tratta di posti unici in cui la musica, l’arredamento, l’accoglienza e i servizi offerti vi conquisteranno. Continuate nella lettura dell’articolo se non vedete l’ora di scoprirle tutte le discoteche di Barceloneta.

Cos’è la Barceloneta?

Se vi trovate Barcellona non potete mancare una visita alla Barceloneta. Anche se non avevate pianificato di fare tappa in questa parte della città è possibile che vi ci ritroviate casualmente perché sia il mare che le discoteche sono due attrattive molto forti che qui la fanno da padrona. BarcelonetaBarceloneta è un quartiere dalla forma triangolare che sorge in riva al mare, anticamente era poco abitato ma fu letteralmente invaso dai pescatori che furono sfrattati dal vicino rione chiamato “La Ribera” da Filippo V. Infatti, egli decise di costruire proprio lì una fortezza per difendere la città, chiamata Ciutadella, che attualmente è stata trasformata in un parco. Un restyling del quartiere è stato fatto nel 1992 l’anno delle Olimpiadi in cui si è provveduto a rimaneggiare differenti parti della città per renderle più fruibili alla immensa quantità di persone che Barcellona avrebbe accolto in concomitanza di questo importante evento sportivo e culturale.

Gli abitanti di Barceloneta sono alla mano e veraci questo rende il quartiere molto allegro e vivibile anche dai turisti. Essendo il centro della movida qui troverete tantissimi bar e locali ma soprattutto discoteche, in cui potrete scatenarvi.


Discoteche Barceloneta: locali migliori, serate e musica a Barcellona

A Barcellona non potete non imbattervi, anche involontariamente, nelle discoteche, Barceloneta però è la vera e propria culla del divertimento dove sorgono le dance hall più alla moda e famose. Prima di descrivere le caratteristiche dei singoli locali vogliamo darvi qualche consiglio per vivere una serata all’insegna del divertimento senza stress:

  • esistono differenti tipi di locali, questi non si differenziano solo per la musica che viene suonata al loro interno, ma anche per il dress code richiesto e per l’età degli avventori che li frequentano; quindi, vi consigliamo di scegliere attentamente il locale più in sintonia con le vostre corde, per evitare di avere delle brutte sorprese.
  • Cenate con calma e approfittate dell’aria frizzante della notte per fare tappa in alcuni bar prima di andare a ballare, gli orari in Spagna sono più distesi che in Italia, non si mangia prima delle 23:00 e le discoteche a Barceloneta non entrano nel vivo della serata solo dopo le 2:00.
  • Se già sapete dove andare prenotate il vostro biglietto prima, per evitare lunghe code e precludervi la possibilità di entrare. Potete riservare un posto sul il sito o da uno dei tanti promoter che vi fermerà per strada. C’è anche un’altra alternativa: cenare proprio nella discoteca prescelta e poi rimanere lì a ballare, la maggior parte di quelle che vi proponiamo in questo articolo offrono questo servizio;
  • Informatevi sul dress code della serata infatti in alcune discoteche, anche se avete il posto prenotato, i buttafuori potrebbero non farvi entrare se non avete almeno la camicia.

Ecco qui di seguito la lista e il dettaglio delle migliori discoteche di Barcellona per una movida notturna senza eguali, queste sono quelle che vi illustreremo, tra le discoteche della barceloneta:

  • Pacha
  • Opium
  • Shoko
  • RazzMaTazz
  • CDLC
  • Altre discoteche e locali…





Pacha, un angolo di Ibiza a Barcellona

Non avete le traveggole il Pacha, storica discoteca ibizenca, caratterizzata dal logo di due ciliegie ha una sede anche a Barcellona. Si trova proprio di fronte al mare che si può osservare da una terrazza VIP con vista mozzafiato, su cui scatenarsi tutta la notte. Oltre che all’area dedicata al ballo presenta anche un ristorante italiano molto raffinato dove consumare piatti ricercati, prima di fare le ore piccole. Negli ultimi anni si è rinnovata e ha aumentato il personale diventando una delle discoteche di Barceloneta più amate. Nelle sue due sale offre delle serate tematiche durante la settimana e nel week end potrete ballare a ritmo di musica house ed elettronica.discoteche barceloneta

Opium, per scatenarsi in giacca e cravatta

Insieme al Shoko e a Pacha rappresenta una delle punte di diamante della città, non per niente sorgono a pochi metri l’una dall’altra. In questa è d’obbligo un certo dress code, i buttafuori non permettono l’ingresso a chi non ha camicia, giacca e cravatta. Per le donne è un’altra storia, c’è maggiore tolleranza. L’Opium organizza serate speciali in cui ospita i migliori Dj internazionale e il fine settimana è dedicato alla musica house. Ha un ristorante vista mare su una splendida terrazza, aperto anche a pranzo.

Shoko, non solo per ballare ma anche per sentire concerti

Il Shoko è una delle discoteche più famose di Barceloneta, infatti, ha ospitato artisti del calibro dei Coldplay e Madonna e durante tutto l’anno organizza, oltre che serate di danze scatenate a tema, anche grandi eventi. Vi consigliamo di visitarla pure per cena, il ristorante è aperto dalle 22.00 a mezzanotte e offre un menù che spazia da portate mediterranee a quelle orientali. Il Shoko è arredata in stile asiatico, con numerosi bonsai e lampade cinesi. La musica che propone è prevalentemente R’n’b, hip hop e dance, per questo è adatta ai più modaioli. Per l’ingresso non ci sono particolari problemi, infatti non si richiede la camicia, la maggior parte della clientela indossa abiti in stile casual.

Il RazzMatazz, una discoteca leggendaria

Il RazzMatazz è una della più famose discoteche di Barcellona situata proprio in riva al mare. È frequentata non solo dagli abitanti della città ma anche da turisti. Si divide in ben 5 aree, due delle quali sono più piccole, caratterizzate da musiche differenti che spaziano dal pop, al dupstep e alla house; quindi, ognuno troverà il suo sound preferito. In ogni area del locale c’è naturalmente una pista da ballo e un bar dove dissetarsi dopo aver fatto danze scatenate.

CDLC, per dare un tocco VIP alla vostra vacanza

Il CDLC è una discoteca di Barceloneta molto singolare, si tratta più di un club privato frequentato da molti ospiti facoltosi che arrivano nella capitale spagnola con i propri yacht privati. Il suo interno è decorato con arredi ricercati in stile orientale. Anche qui è presente un ristorante con un meraviglioso terrazzo che offre una cucina a base di pesce freschissimo, servito, in molti piatti, crudo. La notte diventa una dance hall di lusso dove sorseggiare squisiti cocktail e ballare a ritmo dei Dj set spagnoli più conosciuti, infatti il locale ha deciso di dare spazio soprattutto agli artisti del territorio più che a quelli stranieri.

Discoteche Barceloneta e non solo: i locali più belli degli altri quartieri…

A Barcellona la movida si respira in ogni angolo della città; quindi, se siete alla ricerca delle discoteche, Barceloneta non è l’unico quartiere da frequentare, le strade del centro sono piene di locali dove fare l’alba e, più in generale nessun rione è privo di divertimenti. Le dance hall che vi consigliamo nei vari posti della città sono:

  • Bikini in avinguda Diagonal 547, è un locale che è stato inaugurato negli anni ’50 e sopravvive ancora oggi grazie alle sue tre sale dedicate alle danze caraibiche. Grazie a pareti semovibili il Bikini può accogliere ben 800 persone in un grande salone quando organizza serate animate da Dj set locali, che si esibiscono principalmente nel week end.
  • La terrazza si trova in cima al Montjuic presso la struttura del Poble Espanyol, costruito per l’esposizione universale del ‘29. Come dice il nome si tratta di un grande spazio che, come soffitto, ha il cielo stellato. Essendo una discoteca all’aperto è possibile accedervi solo d’estate, quindi meglio consultare in rete le date e i giorni d’apertura se decidete di ballare qui.
  • Sala Apolo attiva dal 1943, si trova a carrer Nou de la Rambla 113, ha una struttura simile a quella di un teatro d’epoca ma si tratta di una discoteca molto informale, dove non è richiesta nessuna cura particolare nel vestire. Qui si può ballare tutta la notte e ogni sera della settimana è dedicata a un tema differente. Nel week end non arrivate troppo presto, infatti il divertimento inizia dopo le 2.00 di notte.
  • Il Magic, situato presso il passeig Picasso 40, è il posto ideale per chi ama la musica rock, sia contemporanea che anni ‘80, con alcune contaminazioni di pop. Se siete stufi delle solite discoteche questo è il posto da frequentare per una serata alternativa, il dress code elegante non è richiesto e l’atmosfera è informale. Ci sono due piste dove scatenarsi senza pensare troppo ai passi di danza.
  • Il Moog, in carrer del Arc del Teatre 3, è la discoteca ideale per chi ama la musica tecno ed elettronica, si tratta di un posto per veri VIP che ci tengono a essere ben vestiti. Non fatevi scoraggiare dalla grande ressa che c’è nel week end e tuffatevi anche voi nell’atmosfera calda di questo locale con due sale non molto grandi ma che spesso ospitano Dj internazionali.

Guarda i prezzi per raggiungere Barcellona in aereo


Come arrivare alla Barceloneta?

Se la vostra meta principale sono le discoteche di Barceloneta dovete sapere come raggiungere questo quartiere in riva al mare. Ci sono vari mezzi di trasporto che potete scegliere, il più comodo e veloce è senza dubbio la metropolitana che collega in modo efficiente tutte le parti della città. Basta prendere la linea 4 di colore giallo e scendere alla fermata “Barceloneta”.Opium bar Vi ricordiamo che la metro a Barcellona è attiva solo fino a mezzanotte ma ci sono degli autobus notturni (si possono riconoscere da una N presente sull’insegna luminosa, prima del numero) che vi permetteranno di tornare in albergo dopo una notte brava.

Barceloneta è servita anche dalle “golondiras” (rondini), dei piccoli battelli che partono dal porto, vicino al monumento di Colombo, e costeggiano tutta la costa. Oltre che permettervi di avere una vista inconsueta della città, vi possono lasciare in fermate intermedie, una delle quali è Barceloneta. In alternativa, se vi trovate sul Montjuic, la collina che sovrasta Barcellona potete raggiungere il mare con il “transbordasor aéreo”, una funicolare. Questa appartiene ai mezzi di trasporto pubblici della capitale spagnola quindi il suo biglietto è lo stesso di autobus e metro, ma vi permetterà di avere una visione dall’altro di Barcellona.

Pub particolari, bar, ristoranti e altri locali dove trascorrere la movida notturna di Barcellona

Barcellona è ricchissima di locali, potrete trovare bar, pub e dance hall in tutti i quartieri della città. Qui di seguito vi consigliamo quelli più particolari:

  • ice bar, a due passi dalla spiaggia, a Carrer de Ramon Trias Fargas 2, c’è un bar con temperature sottozero. Passerete dal caldo bollente dell’estate spagnola a un freddo glaciale. All’ingresso del locale vi verrà dato un piumino e dei guanti per poter godere al meglio l’atmosfera di questo bar originale. All’interno oltre che un bancone, pronto a servire cocktail e bevande, troverete anche numerose sculture di ghiaccio, rinnovate continuamente, da ammirare e con cui fare delle foto
  • Su una stradina laterale della Rambla, precisamente a Passatge de la Banca 7, troverete un luogo incantato che si chiama Bosc de les Fades (il bosco delle fate). L’interno è la ricostruzione fatta in modo molto puntuale di una radura incantata con un’illuminazione particolare che vi darà l’illusione di stare in un mondo parallelo.Ogni parte del locale è unica e originale, vi consigliamo di fare una tappa anche nei bagni.
  • Bar marsella, si trova non lontano dalla Rambla, in Carrer de Sant Pau 65, èdi un locale storico inaugurato nel 1820 che mantiene ancora gli arredi dell’epoca. L’interno è totalmente rivestito di legno e gli avventori possono scorgere qua e là qualche reperto d’annata. Il drink da provare in quest’atmosfera d’altri tempi è l’assenzio.
  • La Vermuteria de Tano si trova nel quartiere Gracia in Joan Blanques 17, è sempre affollato quindi se decidete di visitarlo dovrete avere un po’ di pazienza prima di essere serviti. Dal nome si capisce che la specialità del locale è il vermut, un vino liquoroso; in questo bar si può assaggiare quello fatto a mano, da degustare insieme alle tapas.
  • Espai sucre in Carrer de Sant Pere Més Alt 72, è il locale che fa per voi se amate il dolce, infatti, si tratta di un raffinato ristorante che serve solo ed esclusivamente dolci. Si possono scegliere varie soluzioni: dal menù degustazione, a quello a 5 portare o, per gli amanti del cioccolato, optare per quello che lo vede come protagonista. Si tratta di un locale che non potrete trovare in nessun’altra parte del mondo


Noi di TipInTravel speriamo che questa carrellata delle migliori discoteche di Barceloneta e di tutti i locali interessanti da visitare a Barcellona, capitale della Costa Brava, vi abbia fatto piacere e vi sia stata utile per pianificare la vostra vacanza.discoteche barceloneta

Dopo aver visitato le discoteche della Barceloneta  o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Discoteche Barceloneta: locali, musica e divertimento nella movida notturna di Barcellona

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Discoteche Barceloneta

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Discoteche Barceloneta 41.382900, 2.177430 Discoteche Barceloneta Locali, musica e divertimento a Barcellona

Facebook Tipintravel

Parcheggi Low cost fiumicino

Iscriviti alla Newsletter:

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Emily Pomponi