Hotel romantici a Parigi: opinioni e caratteristiche per la scelta

Consigli e idee per prenotare un albergo romantico a Parigi, economico e centrale

Non c’è alcun dubbio: la capitale della Francia è considerata all’unanimità una delle città più romantiche del mondo. Se hai deciso di organizzare una bellissima vacanza a Parigi, capitale dell’amore, e sei in cerca di hotel romantici in questa città incantevole, sei nel posto giusto! In questa guida potrai trovare alcuni tra gli hotel migliori a Parigi, perfetti per una fuga d’amore con la tua dolce metà. Andiamo alla scoperta dei migliori hotel romantici a Parigi in cui trascorrere delle giornate indimenticabili!

Sourire Boutique Hôtel Particulier 

Partiamo subito col botto con uno dei migliori hotel romantici al centro di Parigi, nonché uno tra quelli con la votazione più alta: il Sourire Boutique Hôtel Particulier. Quest’ultimo si trova vicino alla Torre Eiffel e alla Senna: il quartiere è Passy, nella zona occidentale della città, ricco di locali nei quali fare shopping e meravigliosi caffè. L’Hotel ha soffitti maestosi, un’incantevole terrazza fiorita sul tetto e ben cinque camere uniche con bagno tra le quali scegliere. Le camere tra le quali scegliere sono le seguenti: Bohème, Celadon, Zen, Curiosité ed Ethnic.opinioni alberghi romantici Parigi
Bohème, luminosa e rilassante, è l’elegantissima stanza all’ultimo piano dell’edificio. Ha una zona living e un ufficio con una scala che porta nella stanza matrimoniale e al bagno.
C’è poi Celadon, decorata con i toni del verde, del blu e del grigio pastello: l’eleganza dei colori è bilanciata da decorazioni anni ’50.
Zen, invece, vi catapulterà direttamente in Asia, con decorazioni in stile orientale dal colore giallo, bianco e nero.
Curiosité ha invece un’atmosfera molto intima, con un intenso blu contrastato dalla luce proveniente dal bagno.
Ethnic è la stanza più contemporanea, bianca e nera, attenta al design grafico controbilanciato dal caldo di decorazioni in legno autentico.
Nel Sourire Boutique Hôtel Particulier la colazione è inclusa nel prezzo e la si può godere o nella sala da pranzo o sul tetto dell’hotel, con un giardino d’inverno incantevole. C’è anche la possibilità di seguire corsi di cucina francese, degustazioni di vino ed eventi culinari con gli chef professionisti dell’hotel! Inoltre, è molto apprezzato il proprietario, Ilhame Aurenty, considerato piacevole e sorridente, sempre disponibile e molto accogliente. Partendo dall’hotel, tu e la tua dolce metà potrete fare una romantica passeggiata lungo la Senna, visitare i musei nelle vicinanze o godere della vista sulla Torre Eiffel!

Ritz Paris e la Suite Coco Chanel

In una guida per hotel romantici a Parigi non poteva certo mancare il Ritz Paris, uno degli hotel più iconici di sempre. Certo, non è per tutte le tasche, ma se si hanno le possibilità e si vuole pernottare in un posto davvero storico, questa è la scelta giusta per te. Si tratta infatti del luogo nel quale risiedette Coco Chanel per anni, nonché punto d’incontro tra intellettuali e l’élite della società parigina. Sulla pagina stessa del Ritz è possibile leggere “[…] calling the Ritz Paris a legend doesn’t do it justice. It’s a piece of world heritage, and the benchmark to which all luxury hotels are measured”: in poche parole, il Ritz non è solo una vera e propria leggenda, ma patrimonio mondiale e punto di riferimento verso il quale guardano tutti gli hotel di lusso.
Una delle stanze più iconiche è certamente quella di Coco Chanel: quando quest’ultima prenotò la suite presso il Ritz pensava di rimanere solo per qualche giorno; invece, alla fine, decise di stabilirsi qui per ben 34 anni. Si trattava infatti del luogo perfetto per lei: elegante e delicato e vicinissimo alla sua prima boutique. La stilista francese, negli anni, portò qui i suoi mobili preferiti e le sue opere d’arte, arredando la sua suite in base al suo gusto personale. Ad oggi, la stanza non solo porta il suo nome, ma ha mantenuto la sua impronta inconfondibile: con l’intervento di Karl Lagerfeld, infatti, è stata arredata con un’elegante palette che richiama lo stile Chanel. Gabrielle Chanel amava ripetere “Il Ritz è la mia casa” e proprio qui realizzò un servizio fotografico utilizzato per illustrare l’unica pubblicità del profumo Chanel n°5, incarnato dalla stessa stilista. La suite ha posto per tre persone, un salotto separato dalla camera e un bagno con hammam privato. C’è poi una meravigliosa vista sulla Vendôme Square, dove c’era l’atelier di Chanel.
Se tu o la tua dolce metà siete amanti della moda e volete passare qualche notte qui, è giusto che sappiate che i prezzi sono davvero altissimi, possono arrivare anche a quarantamila in alta stagione o nei fine settimana.
Il Ritz ha molte altre stanze, che in alcuni periodi hanno prezzi più accessibili (ma comunque intorno ai tremila euro), dedicate a grandi figure storiche, come Maria Callas, Scott Fitzgerald e Chopin. Insomma, si tratta sicuramente di un’esperienza davvero unica e romantica, ma… costosa!


Le Ballu e altri piccoli hotel romantici a Parigi

Le Ballu è un hotel meraviglioso in stile retrò che prende spunto dai fumetti anni ’60 e dall’architettura dell’Europa dell’Est. A 15 minuti a piedi dalla Butte Montmartre, ha un bellissimo cortile interno e un’area benessere.
L’edificio si estende sucinque piani, ha trentasette camere di lusso (cinque con terrazza) e due appartamenti. Nel ristorante di alta qualità dell’hotel, o nel suo verde giardino, potrete godere di una ricca colazione – sia dolce che salata – o assaporare la cucina creativa dello chef, con possibilità di ordinare in camera. Inoltre, nel cuore dell’hotel troverete una piscina riscaldata e una piccola sauna e nel prezzo, al momento della prenotazione, è inclusa un’ora di privatizzazione di questi ambienti.
Vicinissimo all’hotel ci sono poi il Museo del Louvre e il Musée de la Vie Romantique. Insomma, la scelta giusta per una fuga romantica!
Se però, nonostante questi consigli, sei ancora confuso su quale hotel prenotare e in che zona, soprattutto se è la tua prima volta nella capitale francese, dai un’occhiata a questa guida dettagliata sugli hotel  di Parigi. Qui troverai tanti piccoli hotel romantici a Parigi e troverai senza alcun dubbio quello più adatto a te e alla tua dolce metà!

Le Meurice

Le Meurice è un affascinante hotel a cinque stelle incredibilmente romantico, situato nel cuore della Parigi storica, in rue de Rivoli, vicino a Place de la Concorde, al Jardin des Tuileries e al Museo del Louvre. Hotel romantici a ParigiUna volta varcata la soglia, ti sembrerà di trovarti all’interno di una Versailles moderna: anche per questo il prezzo delle camere e delle suite è piuttosto alto, ma si tratta di un soggiorno davvero indimenticabile. Le Meurice offre infatti non solo una delle viste più belle di Parigi, ma ha anche un’atmosfera magica e un servizio impeccabile. Qui vi hanno soggiornato diversi artisti, come Dalì, Zola, Warhol, i quali vi hanno trovato un’inesauribile fonte di ispirazione. Non solo artisti: questo hotel ha visto nel corso degli anni numerosi ospiti reali, tanto da essere stato soprannominato l’Hotel dei Re.
Le Meurice offre 160 camere e suite in impeccabile stile francese: la migliore dell’hotel è la Signature Suite, ma le altre non sono meno incantevoli. A seconda della sistemazione scelta troverete balcone privato con vista su Parigi, decorazioni in legno e carta da parati artigianali, vasca a zampa di leone, soffitti alti, pavimenti in parquet, hammam privato, vasca idromassaggio privata e molto altro ancora. Anche per il cibo non rimarrete certo delusi: ci sono il Ristorante Dalí, il Ristorante le Meurice Alain Ducasse con due stelle della Guida Michelin, il Bar 228 e La Pâtisserie du Meurice di Cédric Grolet.
Una volta usciti dall’hotel, tu e la tua metà vi ritroverete letteralmente al centro della storia parigina: Giardini delle Tuileries, Museo del Louvre, Place de la Concorde… insomma, una scelta davvero impeccabile per una fuga romantica!





Le Narcisse Blanc

Le Narcisse Blanc è un meraviglioso hotel a cinque stelle nel cuore di Parigi. Con la sua vista mozzafiato sulla Torre Eiffel e la sua spa con piscina interna, è uno degli hotel più apprezzati della capitale francese. Le Narcisse Blanc è ispirato alla vita di Cléo de Mérode, ballerina, attrice e artista, insomma una musa parigina del XIX secolo e icona di bellezza che ha ispirato i più grandi artisti del suo tempo: Klimt, Nadar, Lautrec e Proust.
L’hotel offre 37 camere e suite: Classic, Superior, Deluxe ed Executive. È possibile richiedere cuscini di piume e alcune stanze hanno la vasca da bagno e terrazza privata con vista sui tetti della città. All’interno dell’edificio troverete poi una piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, sala fitness ed è possibile fare numerosi massaggi e trattamenti (anche in camera). Cléo, il ristorante dell’hotel, offre una colazione deliziosa, che è possibile richiedere anche a letto: una delle scelte più romantiche per antonomasia!
Nei pressi dell’hotel troverete il ponte Alexandre III, la Torre Eiffel, gli Champs-Élysées, il Petit Palais e i Giardini delle Tuileries. Se poi avete l’auto con voi, potrete lasciarla in un vicino parcheggio pubblico sotterraneo con servizio di parcheggiatore.

Guarda i prezzi per raggiungere Parigi in aereo


Insomma, qualsiasi sia la vostra scelta per la vostra fuga d’amore, non abbiate paura: troverete senz’altro alcuni tra i migliori hotel romantici a Parigi pronti ad accogliervi a braccia aperte e ad offrirvi una permanenza da sogno! Avrete senz’altro dei ricordi indimenticabili legati alla vostra romantica vacanza parigina. Hotel romantici a Parigi centrali economici

Dopo aver visitato Parigi o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Hotel romantici a Parigi: opinioni e caratteristiche per la scelta

Facebook Tipintravel

Iscriviti alla Newsletter:

Kitzbühel

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Adriana Marinucci