Noleggiare scooter Ischia: dove e come? informazioni, costi e consigli

Informazioni, recensioni e consigli per il noleggio scooter e motorini ad Ischia

Si dice “Vedi Napoli e poi muori”, ma attenzione, non prendete questo avvertimento troppo alla lettera: Napoli è bellissima ma altrettanto bella è tutta l’area metropolitana della città, specialmente la stupenda isola di Ischia, tappa obbligata del vostro soggiorno in Campania.
L’isola è posta a settentrione del golfo di Napoli, si estende per circa 46 km2 ed un ottimo modo per visitarla è dedicarsi ad una attività alternativa alla chiamata del taxi, che vi prenderà forse un po’ più tempo ma vi darà di gran lunga più soddisfazioni: quale?noleggiare scooter ischia Il noleggio scooter! Ischia offre una vasta scelta di noleggi di mezzi a due e a quattro ruote, perciò è necessario, per non incorrere in “fregature”, sapere orientarsi nell’ampia scelta che viene data al turista e noi abbiamo scritto questa guida a posta per voi, in quanto per il noleggio scooter Ischia offre sì parecchia scelta ma è bene conoscere alcune info in modo da non perdere troppo tempo con la ricerca del mezzo e godersi appieno questa fantastica isola.

Aiutati dal clima mite in tutte le stagioni dell’anno, con il vostro scooter a noleggio Ischia non avrà più segreti per voi e potrete scorrazzare liberamente in ogni angolo, godervi il mare e le acque termali, conosciute sin dall’antichità, ed infine, la sera, sorseggiare un buon vino dei vigneti locali: che dire, una vacanza così è davvero un sogno e costa davvero poco realizzarla.
Ischia è famosa per le sue spiagge, spesso posizionate in splendide insenature, e poi una visita ne vale sicuramente la pena solo per il cibo: ottimo, come d’altronde in tutta la Campania.
Aiutati dal nostro articolo, vediamo come noleggiare scooter. Ischia: un’isola che vi rimarrà nel cuore

Noleggiare scooter Ischia: info e considerazioni

Dato che vi stiamo consigliando di noleggiare uno scooter ad Ischia, dobbiamo assicurarci che siate in regola con i requisiti di guida, perciò leggete cosa abbiamo preparato per voi.
In Italia chi ha conseguito la patente B dopo il 1988 può guidare motocicli fino a 125 cc e con una potenza fino a 15 cv, mentre chi l’ha ottenuta in precedenza può guidare tranquillamente qualsiasi tipo di motoveicolo.
Discorso leggermente diverso per chi sia ancora minorenne oppure maggiorenne ma non in possesso della patente guida più comune. noleggio scooter ischiaSe rientrate in una di queste ultime due categorie non avete comunque nulla da temere, poiché è previsto, a partire dai 14 anni di età, la possibilità di ottenere la patente AM, che permette l’uso dei motocicli fino ai 50 cc, anche se per trasportare un secondo passeggero bisogna aspettare i 18 anni.
Se purtroppo non avete la patente B e non siete nemmeno in possesso della patente AM, questo articolo, mi spiace ma non fa per voi.
Per quanto riguarda gli altri requisiti necessari per essere in regola con la guida, come ad esempio il casco, questo viene generalmente fornito dalle compagnie di noleggio, occhio solo a non farvelo rubare!

>>> CLICCA QUI e richiedi ora GRATUITAMENTE l'organizzazione del tuo prossimo viaggio! <<<

Si segnala inoltre la reale necessità di noleggiare un mezzo nell’Isola per i residenti del territorio campano da marzo ad ottobre, poiché nel marzo del 2018 il ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha emanato un divieto di sbarco limitando l’afflusso dei veicoli nel territorio dell’isola di Ischia, con alcune eccezioni per i mezzi di emergenza.
Noleggiare scooter a Ischia diventa dunque più che fondamentale per trascorrere una vacanza con tutti i comfort!


Guarda i prezzi degli aerei con la nuova funzione vola quasi gratis di tipintravel…

Dove noleggiare scooter ad Ischia?

Per noleggiare scooter Ischia offre perlopiù piccole società a conduzione familiare, e questo permette di godere di alcuni privilegi, come ad esempio la cortesia dei proprietari che non raramente si offrono di andare a prendervi gratuitamente, ma potrebbe avere anche risvolti negativi, con il rischio di trovare un servizio inadeguato.
Un buon punto di inizio nella vostra ricerca del noleggio scooter a Ischia potrebbe essere la vicinanza con il porto, e infatti in questa zona si trovano alcune compagnie.

Speedy Car, con sede centrale proprio di fronte al porto, che offre il servizio scooter 50cc a prezzi assolutamente competitivi.

Island Center Ischia, a Barano d’Ischia in via Vincenzo di Meglio 162, offre il meglio del servizio di noleggio scooter 125cc e 50cc.

Maxi Moto, a Forio in via Giovanni Mazzella 96, ha una larghissima scelta di scooter e persino Vespe d’epoca con cui potrete fare delle escursioni e foto indimenticabili.

In conclusione, per noleggiare scooter Ischia è un’isola che offre una vastissima scelta, in qualunque zona vi troviate troverete a portata di mano la compagnia di noleggio scooter che fa per voi!


Noleggio scooter Ischia: costi, requisiti ed accorgimenti

La soluzione migliore per noleggiare uno scooter a Ischia è quella sicuramente di giocare d’anticipo e fare alcuni preventivi online; se però siete troppo impegnati con i vari preparativi del viaggio e la cosa vi potrebbe passare di mente, non disperatevi! I prezzi per il noleggio scooter Ischia li propone abbastanza bassi e standardizzati, questo perché vi è parecchia concorrenza e molta richiesta, incentivata anche dalla limitazione degli accessi dei veicoli all’interno dell’isola.noleggiare scooter ischia
Alcuni operatori applicano tariffe ridotte in relazione al maggior numero di giorni in cui noleggerete il vostro scooter: esse variano dai 2 ai 4 giorni o per una settimana. In ogni caso, ogni tariffa è applicata almeno su base giornaliera, perciò il prezzo fino alle 24h di utilizzo rimarrà invariato. Ecco alcuni esempi di prezzi minimi e massimi, variabili sia in base alla compagnia che offre il servizio, sia relativamente alla bassa e alta stagione:

– scooter 50cc/ 125cc, min 25 euro h24/ max 35 euro h24. Per tre giorni da 60 euro.

– scooter 150cc, min 35 euro h24. Per tre giorni da 90 euro.

Come potete vedere, nolleggiare un motorino sull’isola, se si pensa che questo ci farà risparmiare sul tempo per gli spostamenti, nonché ci eviterà sicuramente di dover ripiegare su altri mezzi come l’autobus e il taxi, è una soluzione conveniente ed economica.
Tutte le compagnie vi offriranno il casco in dotazione al veicolo, e solitamente questo verrà consegnato con il pieno, e vi verrà chiesto di riconsegnarlo così.
Essendo l’isola di Ischia non molto grande, solitamente le compagnie sono facilitate e sempre disponibili nel servizio di assistenza, così, pur essendo lontani di casa vi sentirete sempre al sicuro.


Auto, scooter o bicicletta. Quale mezzo conviene sull’Isola?

Ischia è composta da sei comuni: Ischia, che è il centro più importante, Casamicciola Terme, Lacco Armeno, Forio, Serrara Fontana e Barano. Sebbene l’sola sia piccola, spostarsi agevolmente tra le varie zone è importante, in modo da ottimizzare a pieno tutto il nostro tempo a disposizione.
Nonostante le limitazioni per lo sbarco dell’auto riguardino solo i residenti della Campania, usare l’auto sull’isola potrebbe essere abbastanza fastidioso, perché è vero che c’è una buona rete stradale, ma quando ci si vuole addentrare negli scorci più suggestivi, l’utilizzo di mezzi grandi forse diventa un problema.
Numerose sono infatti le zone pedonali, chiuse al traffico, e le vie secondarie che portano al mare sono spesso sterrate e scomode per il passaggio sulle quattro ruote.
Anche il numero dei parcheggi è abbastanza limitato, molti sono i posti auto dedicati ai residenti e con il traffico estivo cercare parcheggio può rivelarsi un incubo.Ischia
La bicicletta a volte può rivelarsi un mezzo inadeguato, date le distanze da percorrere nella rete stradale principale per spostarvi tra i vari comuni; a meno che non ripiegate su quella elettrica a pedalata assistita, che vi permetterà di fare agevolmente molta più strada rispetto ad una bici normale, ed affrontare salite e discese senza troppe difficoltà.

Ecco infine che rimane lo scooter a Ischia come mezzo più adatto: è versatile, perché si adatta ai lunghi e ai brevi tragitti, comodo perché è veloce, piacevole perché vi permetterà di godere appieno del clima mite e di ammirare meglio il bellissimo panorama dell’isola.
Inoltre anche cercare un parcheggio non sarà un problema, e potrete affrontare il traffico anche nelle ore più calde.


Come potrete vedere, non è mai stato così facile noleggiare scooter, Ischia ha compagnie di noleggio per tutti i gusti. Noi siamo già in sella… e voi?
Non vi resta che programmare la vostra permanenza sull’isola ed organizzare tutti gli spostamenti nella varie località che offre!noleggiare scooter ischia

Dopo aver visitato Ischia o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Noleggiare scooter Ischia: dove e come? Informazioni, costi e consigli

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Noleggiare scooter Ischia

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Noleggiare scooter Ischia 40.732820, 13.908005 Visita del Vesuvio dove e come? informazioni, costi e consigli

Facebook Tipintravel

Iscriviti alla Newsletter:


Articolo scritto da: Tiziana Farina