Recensione orologio Seizmont Salem Militium per militari viaggiatori

Informazioni, caratteristiche e opinioni dell’orogologio militare Seizmont

Chi ama viaggiare conosce bene l’importanza dell’abbigliamento e  degli accessori giusti e funzionali da acquistare. E l’orologio è un accessorio indispensabile per l’uomo, ma anche per il militare viaggiatore: rappresenta non solo un accessorio adatto alla vita quotidiana, ma è si rivela particolarmente adatto anche alle esigenze del viaggiatore. L’orologio Seizmont Salem Militium per militari viaggiatori è un orologio perfetto anche per i viaggiatori: elegante, ma discreto e funzionale è l’oggetto indispensabile per  ogni esigenza. Scopriamo caratteristiche e funzionalità, pro e contro.

Utilizzo dell’orologio in viaggio: caratteristiche, pro e contro

Orologio in viaggio: quali caratteristiche deve avere? Seizmont Salem MilitiumGli orologi da polso da viaggio sono indispensabili non solo per poter controllare l’orario e misurare il tempo, ma devono essere dotati di altre funzionalità. Ovviamente è possibile scegliere fra diverse tipologie di orologi da polso, eleganti, sportivi o multifunzione anche in base al tipo di viaggio che si intraprende. Ovviamente nel caso di militari viaggiatori o di viaggiatori avventurosi, magati alle prese con la natura incontaminata e selvaggia, la scelta deve necessariamente cadere su un tipo di orologio multifunzione con diverse caratteristiche utili per ogni evenienza. L’orologio da viaggio deve essere scelto con estrema cura e deve avere delle caratteristiche precise in base al tipo di viaggio che viene intrapreso. Deve essere resistente e impermeabile, pratico, ma senza disdegnare la cura dei dettagli e il design ricercato. L’orologio Seizmont Salem Militium corrisponde esattamente a tutte queste caratteristiche.

Seizmont Salem Militium, cronografo per viaggiatori

Progettato in Danimarca, Seizmont Salem Militium è un cronografo, un orologio da polso per uomo funzionale e sportivo di colore nero intenso.

Ma che cos’è esattamente un cronografo? Si tratta di un orologio da polso che ha la funzione di poter essere utilizzato per per misurare gli intervalli di tempo, è dotato poi dell’indicazione dell’ora e di un datario. Anche a un occhio poco esperto si presenta con diversi pulsanti, tre quadranti ausiliari, diverse lancette. Il cronografo è preciso al centesimo di secondo, per conferire all’orologio la possibilità di misurare perfettamente in tempo in ogni momento e godere il vostro viaggio e le vostre avventure.  Facile quindi capire perché Seizmont Salem Militium è un orologio cronografo adatto per i viaggiatori perché misurare il tempo e i suoi intervalli può essere fondamentale soprattutto in determinati momenti.

Seizmont Salem Militium, come è fatto

Seizmont Salem Militium è un modello adatto a soddisfare tutte le esigenze di un orologio che può essere indossato dai viaggiatori dato che racchiude tutte le caratteristiche necessarie per i militari sul campo e si rivela adatto alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Di forma rotonda, Seizmont Salem Militium si presenta con una cassa in acciaio inossidabile di grado chirurgico da 43 mm. La grandezza del quadrante lo rende un accessorio adatto per il viaggio anche perché consente di controllare con facilità orario e data svolgendo al meglio le sue funzioni.  Presenta tre diversi quadranti aggiuntivi: in alto vengono indicati i giorni della settimana, in inglese, perché anche in viaggio non si perda mai la cognizione del giorno. Il giorno stesso viene evidenziato in nero per consentire di identificare subito le indicazioni. Sul quadrante di sinistra viene indicato il cronografo e il quadrante al centro in basso indica la data e l’allarme. In un solo orologio avrete a disposizione tutto quanto è necessario per il viaggiatore, per non perdere mai l’orientamento, ma anche per avere sotto controllo in un unico accessorio la sveglia o l’allarme. In viaggio è spesso importante muoversi con il minor numero di oggetti possibili: Seizmont Salem Militium è l’orologio che state cercando se siete dei viaggiatori alla ricerca di un oggetto utile e pratico. Il movimento al quarzo dell’orologio ha anche la funzione di alimentare costantemente il cronografo e l’orologio digitale con ora, minuti e secondi, che consente anche di controllare l’orario quando si va di fretta, funzione utilissima anche anche quando è buio. Il movimento al quarzo Epson Y121F è realizzato per orologi da polso, con ore, minuti e secondi al centro. Non manca però al centro a destra anche l’orologio digitale utilissimo per controllare l’orario anche al buio o con luce scarsa.Seizmont Salem Militium

Il vetro dell’orologio è realizzato in cristallo minerale temprato e protezione del quadrante nero: il vetro è estremamente resistente, caratteristica indispensabile per un orologio per viaggiatori perché l’orologio potrebbe essere accidentalmente colpito e deve esistere a intemperie e diverse condizioni meteorologiche.

Seizmont Salem Militium è un orologio da polso multifunzione: oltre all’ora, offre naturalmente la possibilità di controllare la data. Inoltre è una sveglia, ed è un cronografo estremamente preciso: il quadrante luminoso con lancette e secondi ben visibili, sono adatti per il buio e ogni tipo di esigenza.

La lancette sono molto grandi come gli indici che si illuminano al buio, per poter controllare in ogni momento l’orario anche quando è buio pesto e non avete luce a disposizione. Tutte le funzioni dell’orologio vengono selezionate con un semplice tocco dei pulsanti estremamente intuitivi per ogni viaggiatore e per ogni tipo di esigenza. L’impermeabilità è 3 ATM e considerando che una atmosfera equivale a 10 metri di profondità, 3 ATM indicano 30 metri. Certo, ci sono orologi che presentano una maggiore impermeabilità, ma c’è da valutare che si tratta di un buon compromesso considerando le caratteristiche tecniche e il costo dell’orologio.

Seizmont Salem Militium è un orologio che sopporta schizzi di pioggia, sudore corporeo, umidità ambientale, schizzi durante il lavaggio delle mani, tutti elementi che potrebbero presentarsi facilmente in viaggio anche quando si viene a contatto con temperature e climi diversi anche nell’arco di poco tempo. Ma si tratta anche di una serie di caratteristiche estremamente utili nel momento in cui non abbia la possibilità di poter togliere in diversi momenti della giornata l’orologio: al contrario, Seizmont Salem Militium è un orologio che potrete indossare tutto il giorno con facilità e con la sicurezza di non danneggiarlo facilmente Trattandosi di un cronografo però, non è consigliabile premere in acqua i pulsanti.

Il cinturino

Particolare attenzione è data è data anche dal cinturino dell’orologio Seizmont Salem Militium che è realizzato sempre in colore nero e in gomma resistente e flessibile: la gomma è un materiale che consente all’orologio di essere mantenuto saldamente al polso. In ogni caso si tratta di un cinturino che può essere anche sostituito nel momento in cui si usuri o semplicemente nel momento in cui si voglia avere a disposizione un altro cinturino per cambiare anche aspetto all’orologio. La gomma però è flessibile, resistente e impermeabile e adatta a ogni tipo di temperatura e mantiene particolarmente saldo l’orologio al vostro polso. Il cinturino si sostituisce molto facilmente grazie ai perni a sgancio rapido

Seizmont Salem Militium, la confezione

Seizmont Salem Militium è un orologio da polso maschile di colore nero intenso: progettato in Danimarca vanta le caratteristiche necessarie per essere un ottimo orologio da viaggio. All’acquisto si presenta all’interno di una elegante e minimalista confezione firmata di forma quadrata realizzata sempre in colore nero e grigio a richiamare i colori dell’orologio. La scatola contiene l’orologio che viene adagiato su un cuscinetto di colore nero. È adatto per riporre l’orologio con cura nel momento in cui non si voglia utilizzarlo ed è la confezione ideale anche per un regalo al perfetto viaggiatore.Seizmont Salem Militium confezione

Il prezzo

Seizmont Salem Militium è un orologio da polso da uomo con funzione di cronografo: di colore nero, ma con dettagli in bianco è perfetto per ogni tipo di avventura e di esigenza. Il prezzo è decisamente vantaggioso: Seizmont Salem Militium costa solo €119, un prezzo che lo rende alla portata di tutti. Da segnalare che il manuale di istruzioni è disponibile solo ed esclusivamente in inglese e non è del tutto esaustivo: mancano ad esempio delle informazioni precise in merito proprio alle funzioni dei pulsanti per poter impostare la data o cambiare le date

Seizmont Salem Militium, tutte le caratteristiche tecniche

Ecco le caratteristiche tecniche dell’orologio Seizmont Salem Militium:

MATERIALE

Acciaio inossidabile 316L

Vetro Minerale

Gomma

DIMENSIONI

Diametro cassa: 43 mm

Spessore cassa: 15 mm

Movimento: movimento al quarzo Epson Y121F + orologio digitale

Impermeabilità: 3 ATM

Larghezza cinturino: 22 mm

Lunghezza cinturino: 125 + 95 mm

Peso: 85 g

Dimensione massima del polso: 21,5 cm

Dimensione minima del polso: 16 cm

Condividi questo articolo:

Recensione orologio Seizmont Salem Militium per militari viaggiatori

Iscriviti alla Newsletter:

10 cose da vedere a Roma