Vacanza a Rimini con cani: si può? consigli per il soggiorno

Hotel, spiagge e consigli per una vacanza a Rimini con il proprio cane

Basta vacanze separati dal proprio cane: se fino a qualche anno fa era quasi impossibile portare il proprio cane al mare, adesso le cose sono notevolmente cambiate. Andare in vacanza con il nostro amico a quattro zampe è diventato semplice anche perché molte spiagge italiane si sono attrezzate per ospitare i nostri amici pelosi e per venire incontro alle loro esigenze. Se amate il mare e non volete rinunciare a una vacanza insieme al vostro amico a quattro zampe, Rimini è la meta ideale per voi, una città che offre tanti hotel pet friendly e spiagge attrezzate. Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni necessarie per una vacanza a Rimini con il vostro cane.

Vacanza a Rimini con cane: vale la pena?

Vacanza a Rimini con cane: vale la pena? Assolutamente sì. Non solo Rimini è la capitale del turismo estivo, una delle più importanti mete turistiche della costiera italiana, ma da qualche anno a questa parte è diventata anche una delle mete più ambite da chi viaggia con il cane e ama trascorrere anche le vacanze estive in compagnia del proprio inseparabile amico a quattro zampe. Rimini è una città assolutamente pet friendly che offre una scelta ampia di hotel in grado di accogliere voi e il vostro cane con una serie di spazi e di comfort dedicati. I prezzi sono assolutamente concorrenziale e ci sono alcune delle migliori spiagge per cani dotate di ogni servizio, di spazi dedicati con o senza il recinto, di spazi per lasciar socializzare i cani, di docce e ciotole, ma anche di ulteriori servizi, dal dog sitter al veterinario. Il vantaggio di scegliere una vacanza a Rimini con il cane consiste anche nella possibilità di poter godere di stabilimenti e spazi per cani in Italia in un luogo centrale a differenza di tanti spazi che sorgono in località “appartate” che non riescono ad garantire l’ampia offerta di una vacanza a tutto tondo.


Hotel per cani a Rimini

Se decidete di andare in vacanza al mare in compagnia del vostro cane, la meta ideale è Rimini, la capitale del turismo estivo sulla riviera romagnola che da anni è diventata la meta ambita anche da chi viaggia in estate in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Hotel per cani RiminiRimini offre non solo mare, ma anche tutta la bellezza dell’entroterra e della Rimini storica, tanti servizi e locali in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di vacanza. Ideale per una vacanza per single, per coppia, con gli amici o in famiglia, Rimini è la meta ideale anche per una vacanza con il cane in grado di garantire spiagge attrezzate per il nostro amico a quattro zampe e tanti hotel pet friendly con ogni tipo di servizio. A Rimini il vostro cane sarà il benvenuto per una vacanza indimenticabile perché ci sono numerosi hotel pet friendly. Ricordate sempre che quando arriverete in hotel e in spiaggia con il vostro cane sarà necessario solamente portare tutti documenti del proprio cane per consentire la registrazione dell’animale e il Libretto delle Vaccinazioni che attesti la regolarità delle vaccinazioni. Si tratta di documenti obbligatori per gli hotel e per le spiagge.

 Tra gli alberghi da poter scegliere l’hotel Corallo è l’hotel pet friendly a Rimini che vi consigliamo, data l’offerta dei tanti servizi esclusivi: un vero e proprio hotel a prova di zampa. Tutto nasce dalla presenza di Jack, Delicia e Nina, i cani che sono dei veri e propri membri di famiglia dei proprietari dell’hotel. L’Hotel Corallo Rimini accoglie i quattro zampe di ogni taglia e senza supplementi di prezzo. All’arrivo in hotel un biscottino d’accoglienza e una coccola li faranno sentire a proprio agio. I cani possono gironzolare liberamente in tutti gli spazi dell’hotel: nelle camere vengono messe a disposizione le ciotole e i tappetini e al Ristorante c’è una zona dedicata che consente loro l’accesso per poter pranzare e cenare insieme alla loro famiglia. Tutti gli ambienti dell’hotel Corallo vengono disinfettati con la tecnologia Ozonoclean che sanifica in profondità, annienta i batteri, elimina gli acari ed evita i cattivi odori. L’Hotel mette anche a disposizione veterinario di fiducia – a pagamento – e nella provincia di Rimini è anche attivo il servizio di reperibilità veterinaria in orario extra ambulatoriale e la Reception offre un servizio di dog-sitting a pagamento – che si occuperà del vostro amico a quattro zampe. Proprio vicino all’hotel c’è un parco pubblico con un’area recintata dedicati ai cani. E naturalmente a soli 100 metri è possibile raggiungere lo stabilimento balneare “Beach33”, la prima spiaggia autorizzata Pet Friendly a marina centro di Rimini con tutto l’occorrente per il vostro amico a quattro zampe, ciotole per l’acqua, docce riservate, paletta e sacchetti igienici. L’area riservata alla balneazione per i cani è a poche centinaia di metri: al bagno 28 si trova lo “specchio acqueo destinato alla balneazione dei cani“, che consente ai cani di accedere al mare.





In spiaggia con cani a Rimini: si può?

Andare in spiaggia con i cani a Rimini non solo è possibile, ma è assolutamente consigliato: Rimini offre una vasta scelta di spiagge e stabilimenti perfettamente attrezzati per le esigenze dei vostri amici a quattro zampe. Potrete scegliere lo stabilimento che meglio si adatta alle vostre esigenze, fra spazi recintati o liberi, ma tutti in grado di offrite tutti i servizi necessari per il benessere e il divertimento del vostro cane anche in spiaggia. Ci sono spiagge per cani libere attrezzate con aree per i suoi bisogni, per poterlo rinfrescare e proteggere dal sole, e ci sono stabilimenti con lettini speciali e giochi tutti per il vostro pet. Ricordate che in spiaggia con il vostro cane dovrete presentare necessariamente il Libretto delle Vaccinazioni per una rapida registrazione dell’animale e naturalmente prendere visione dell’Ordinanza Balneare prevista.

Migliori spiagge per cani a Rimini

Ma quali sono le migliori spiagge per cani a Rimini? Vediamo una rapida lista con i servizi proposti.

Bagno 80 Vida Loca Beach

È uno stabilimento a Marina Centro, nel comune di Rimini, che accetta cani di piccole, media e grande taglia e offre tanti servizi, ciotole, pet sitter e area riservata. Se avete un amico a quattro zampe Bagno 80 Vida Loca Beach è la spiaggia pronta ad ospitare i vostri cani in un’area dedicata con ombrelloni recintati singolarmente, la ciotola per acqua, la pappa e una fontanella con doccia tutta per loro. In alternativa è anche possibile scegliere un ombrellone in area comune dove socializzare anche con gli altri oppure oppure scegliere le prime file nel settore top con vista mare.

Bagno Egisto 38

È uno stabilimento sito in località Viserba, in provincia di Rimini, che accetta cani di di piccola, media e grande taglia. Offre tanti servizi, dalle ciotole al pet sitter, dall’area riservata al veterinario. È la Spiaggia Attrezzata Cani a Viserba, ideale per le vacanze al mare a Rimini anche in compagnia del nostro amico a quattro zampe. Premiato il 25 Giugno a Milano 2016 dal On. Michela Vittoria Brambilla come Spiaggia d’Eccellenza a ricevere gli Amici a Quattro Zampe, Struttura Animal Friendly, ha conquistato il terzo posto nella classifica su scala nazionale. Gratuitamente durante il soggiorno avrete a vostra disposizione: ciotole, stuoie, sacchetti e doccia e nebulizzatore a loro dedicata.Spiagge per cani Rimini

Rimini Dog No Problem – Bagno 81 Rimini

Rimini Dog No Problem è uno stabilimento a Marina Centro, nel comune di Rimini, che accetta cani di piccola, media e grande taglia e offre ciotole, trattamenti estetici, veterinario, pet sitter, area riservata. È la più grande ed attrezzata dog beach di Rimini e di tutta l’Emilia-Romagna con grandi ombrelloni quadrati per offrire ombra e refrigerio per i vostri cani in spiaggia. È l’unico stabilimento balneare di Rimini interamente riservato ai clienti con il cane: all’interno dello stabilimento è possibile muoversi senza restrizioni e senza la preoccupazione di dover trascorrere la vacanza a contatto di chi il cane non ce l’ha. È possibile scegliere l’area attrezzata non recintata e l’area attrezzata recintata. Ci sono anche delle aree di agility e sgambamento per favorire la socializzazione, sono disponibili anche corsi gratuiti con addestratori qualificati riconosciuti ENCI e giochi di intrattenimento tra cane e padrone. Non mancano le fontanelle e il phon asciugatore da toilettatura, ma anche le ciotole gli annaffiatoi per la pulizia, la stuoia e i dispenser di sacchetti. E non mancano tanti eventi e il gelato per il vostro cane.

Bagno 84 Graziano

Bagno 84 Graziano è lo stabilimento in provincia di Rimini, località Marina Centro pensata per gli amanti degli animali che non riescono a staccarsi dai propri amici a quattro zampe neanche in vacanza. Ogni animale necessita di spazi propri, e di attenzione del padrone. Ci sono gli ombrelloni in spazi recintati nelle prime file dove potrete trascorrere il tempo insieme al vostro amico a quattro zampe, ma ci sono anche i tradizionali ombrelloni con maggiore spazio a disposizione. Non mancano poi le fontanelle, le ciotole e i sacchetti igienici fontanelle e doccia pensate per loro, un piacevole servizio visto che almeno fino ad oggi non è loro concesso di entrare in mare.

Playa Tamarindo 31

Playa Tamarindo 31 si trova nel comune di Rimini, località Viserba ed è uno stabilimento che Ospita Cani di piccola e media taglia e che offre ciotole, trattamenti estetici, veterinario e area riservata. Non mancano ampi spazi fra gli ombrelloni, le ciotole per l’acqua a disposizione degli animali e la possibilità di contattare al bisogno un Veterinario o il centro di toelettatura

Dopo aver visitato le Rimini o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Vacanza a Rimini con cani: si può? consigli per il soggiorno

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Vacanza Rimini con cani

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Vacanza Rimini con cani 44.059400, 12.568400 Vacanza a Rimini con cani Si può? consigli per il soggiorno

Facebook Tipintravel

Iscriviti alla Newsletter:

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Emanuele