Vacanze invernali a Falzes, nella splendida Val Pusteria

State iniziando a pensare a dove trascorrere le vostre prossime vacanze invernali? A quale potrebbe essere il posto ideale per una splendida settimana bianca lasciandovi alle spalle il caos delle città e la talvolta noiosa routine quotidiana?

Se non riuscite a decidervi, allora permetteteci di darvi un suggerimento: prenotate il vostro soggiorno invernale in questo hotel in Val Pusteria con piscina, ubicato nella deliziosa località di Falzes, il “Paese del Sole”: stiamo parlando dell’hotel Jochele, splendida locanda in stile sudtirolese a conduzione familiare. Accolti da alla famiglia Heinz vi sentirete un po’ a casa vostra.

Dopo una divertente, ma impegnativa giornata all’aperto rientrerete nel vostro hotel e potrete rilassarvi nell’area benessere, magari con una sauna finlandese e una doccia emozionale oppure con un bagno di vapore o una sauna al fieno oppure potreste approfittare della piscina riscaldata. Tutto questo in attesa dell’ora di cena, quando gusterete i deliziosi piatti dello chef accompagnati da vini eccellenti.

Val Pusteria: bellissima d’estate, magica in inverno!

Se avete visitato la Val Pusteria solo durante il periodo estivo sapete già quanto meravigliosi sono questi luoghi, ma non conoscete la magia che può regalarvi la stagione invernale. Ora la neve ha imbiancato prati e cime e l’atmosfera natalizia si avvicina sempre di più.

Gli amanti dello sci e dello snowboard possono finalmente preparare la loro attrezzatura perché la stagione invernale sul Plan de Corones inizia il 25 novembre 2023 e avrà termine soltanto il 14 aprile 2024. Durante questo lungo periodo avrete a disposizione ben 120 km di piste innevate e preparate alla perfezione e ben 31 impianti di risalita.Falzes

Se siete ancora alle prime armi potrete perfezionare la vostra tecnica sciistica sulle piste più facili, mentre se siete degli esperti potrete sfogare la vostra carica adrenalinica sulle 5 piste nere del comprensorio.

In Val Pusteria c’è posto anche per tutti coloro che amano slittare; diverse infatti sono le piste per slittino come per esempio la pista “Croda Rossa” (5 km) a Moso, la pista “Baranci” (2,1 km) a San Candido o la pista “Monte Capolino” (700 m) a Falzes.

In Val Pusteria c’è inoltre la possibilità di fare bellissime ciaspolate; una di queste è quella che parte da Moso (presso Sesto) e conduce alla Malga Klammbach, aperta anche durante la stagione invernale. Occorrono circa 4 ore tra andata e ritorno. La lunghezza complessiva è di circa 10 km e il dislivello è di 585 m.

Ma non ci sono soltanto le attività sportive da queste parti. Quello invernale è infatti il periodo dei mercatini di Natale; uno dei più belli è quello di Brunico (uno dei mercatini natalizi più grandi dell’Alto Adige). Da non perdere nemmeno i mercatini di San Candido (“Natale nelle Dolomiti”) e quello di Dobbiaco.

A proposito di Dobbiaco, un evento imperdibile è il “Corteo dei Krampus” che si terrà l’8 dicembre 2023; è una delle sfilate tradizionali più antiche dell’Alto Adige: San Nicolò sarà scortato da un gruppo di circa 600 diavoli e distribuirà piccoli regali ai bambini presenti.

Infine, se avete voglia di un momento romantico, potreste prenotare una gita in slitta trainata da cavalli; c’è la possibilità di farlo a Riva di Tures, a San Giacomo, a Sesto e a Dobbiaco.

Infine, impossibile non fare tappa a uno dei luoghi che maggiormente celebra il legame del Principato con il Mediterraneo: il Museo Oceanografico. Ospitato in un iconico palazzo nella Rocca, e con un panorama indimenticabile della Costa Azzurra, il museo fu fondato nel 1889 per volere del principe Alberto I, appassionato studioso del mare. Le sale della struttura ospitano elementi provenienti della sua collezione e vasche che ricreano ambienti specifici, ma soprattutto l’ente museale è una delle organizzazioni più attive nelle iniziative a tutela delle tartarughe marine. Una testimonianza di come il Principato vanti un rapporto speciale con il mare, come qualsiasi visitatore non può mancare di notare.

Guarda i prezzi per raggiungere Monte Carlo in aereo

Dopo aver visitato Monte Carlo o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Vacanze invernali a Falzes, nella splendida Val Pusteria

Facebook Tipintravel

Iscriviti alla Newsletter:

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Redazione