Capodanno Verona 2019: Eventi, concerti in piazza, terme, cenoni, hotel e divertimento

Festeggiare la notte di Capodanno a Verona tra terme, eventi, Verona Village, capodanno in hotel

Se siete alla ricerca di una meta ricercata e speciale dove festeggiare con gli amici, con il partner o in famiglia la notte di Capodanno Verona potrebbe sicuramente essere la città che fa al caso vostro. Dichiarata nel 2000 patrimonio dell’UNESCO, Verona rappresenta il connubio perfetto tra arte, cultura, romanticismo e divertimento. La famosa città fortificata ospita un notevole numero di monumenti antichi, è lo sfondo della storia d’amore di Romeo e Giulietta e al contempo offre movida, divertimento e locali. A Capodanno Verona si accende di magia e si anima con grandi eventi, feste in piazza e iniziative per tutti i gusti.capodanno verona

Per gli instancabili amanti della movida, la città lascia l’imbarazzo della scelta. Piazza Bra, nel cuore del capoluogo scaligero, riunisce i suoi spettatori nell’unanime attesa del countdown, regalando momenti indimenticabili tra spettacoli pirotecnici e musicali per un Capodanno in piazza a Verona.  Ma per il Capodanno Verona non ospita solamente eventi di massa in piazza e concerti, infatti quest’antica cittadina è anche al centro della movida notturna con diverse discoteche e locali per passare la notte all’insegna del più sfrenato divertimento. Per i più giovani la città mette a disposizione anche il suo prestigioso Campus, con drink, dj set e musica fino all’alba.Capodanno a Verona

I visitatori più esigenti troveranno allettanti proposte di Capodanno tra i cenoni nei principali edifici storici e tra gli spettacoli artistici dei più noti teatri veronesi, come Teatro Nuovo, Teatro Salieri e Teatro Filarmonico.
A Capodanno Verona soddisfa anche le esigenze dei romantici, che scelgono di trascorrere la notte di San Silvestro in coppia, all’insegna del relax. Chi sceglierà di festaggiare al Verona Village, il prestigioso villaggio sotterraneo dedicato al benessere e al divertimento, ne resterà senza dubbio entusiasta.
Per la notte di Capodanno Verona non lascia insoddisfatti nemmeno i più piccini. Ogni anno infatti, in provincia di verona, Gardaland organizza eventi mozzafiato, per le famiglie ed i bambini.
Dunque, se meditate di festeggiare il vostro Capodanno in questa magica città, non esitate, Verona aspetta solo voi…

“… non c’è mondo al di fuori delle mura di Verona…William Shakespeare

Eventi, luoghi, feste e concerti nelle piazze per il Capodanno a Verona

L’evento più atteso dell’anno viene sempre organizzato dal Comune di Verona in piazza Brà. Dal 1999, ogni anno viene allestito il maestoso palco, accanto all’Arena, con l’evento che ha inizio in tarda serata con un’esibizione dal vivo. Un grande show che negli anni ha visto la partecipazione di ospiti famosi, dirette sui canali televisivi nazionali e grandi concerti live con oltre 50.000 presenze volte a passare il Capodanno in piazza a Verona.Arena di Verona Capodanno Allo scoccare della mezzanotte il passaggio nel nuovo anno viene celebrato con un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio che, uscendo dall’Arena, illuminano tutta la piazza e colorano di luce l’antico anfiteatro romano. A seguire, musica con deejay sino all’una di notte e poi tutti nei locali a far festa sino all’alba. La manifestazione si svolge all’aperto e l’ingresso è libero.

A Capodanno Verona mette a disposizione anche i suoi edifici storici, come Porta Palio, Castelvecchio, Palazzo della Ragione, Palazzo della Gran Guardia, ognuno dei quali ogni anno organizza cenoni esclusivi. A una cifra che si aggira intorno ai 60-70 Euro potrete festeggiare in una meravigliosa location e degustare ottimi vini e specialità tipiche.Verona - Capodanno in piazza
Valide alternative per il classico Capodanno, a Verona, sono gli spettacoli teatrali e musicali che ogni anno vanno in scena al Teatro Filarmonico e a Teatro nuovo. Ogni anno importanti compagnie teatrali e compositori si esibiscono dalle 21:00 in poi fino all’atteso brindisi nel foyer a mezzanotte con gli artisti.

Per gli instancabili amanti delle discoteche si apre un ventaglio di opportunità durante la notte di Capodanno, Verona dispone di diversi locali notturni, a pochi passi dal centro troviamo il famoso Berfi’s dove è possibile godersi dal buffet alla cena, dalle cover band alla musica dance, in un evento esclusivo su tre sale, per tre diverse situazioni musicali. Al Dorian Gray fascino, mondanità e divertimento in questa notte si incontrano, dando luogo ad una serata indimenticabile. Ma le proposte non finiscono qui. Tra i locali più in voga non dimentichiamo il Piper, l’Holliwood e l’Alter Ego. In ognuno di questi è possibile tramite prenotazione affittare il tavolo o il posto nel privè.
Perfino il Campus, a Capodanno Verona lo fa diventare la sede di una festa grandiosa, con musica, drink e dj set.

Verona Village Capodanno

Se siete alla ricerca di un ultimo dell’anno dedicato al benessere al Verona Village Capodanno si festeggia proprio riposandoci e potrebbe essere esattamente quello che state cercando. La struttura sorge a Bussolengo, ed è da sempre sinonimo di relax e meta di numerosissimi visitatori da tutta Italia.
L’ambiente è avvolgente e rilassante ed è composto di zone idromassaggio, corsie per il nuoto libero da 25 m e zone per corsi acquafitness.Verona village Capodanno E’ inoltre possibile usufruire del percorso emozionale con grotte aromatiche, piogge tropicali, sauna, biosauna, bagni di vapore, Strada di Poseidon, Culla dell’Odalisca, gelidarium ed altro ancora. Ma il suo marchio di riconoscimento è la piscina tropicale con zona spiaggia, che vi farà sentire immediatamente in vacanza. All’interno della struttura troverete anche un sito per la ristorazione che offre, compreso nel prezzo di ingresso, bibite analcoliche e birra, oltre a pizza, hamburger e buffet. Per Capodanno il Village vi propone serate tematiche e a tariffe diverse, per tutti i gusti e le necessità.


Cenone Capodanno a Verona: dove andare e quale cibo tipico mangiare durante il Capodanno a Verona

Per il Capodanno Verona offre numerose possibilità a coloro che non vogliono rinunciare al classico cenone in compagnia. Avrete così l’imperdibile occasione per provare le specialità culinarie locali. Verona eleva l’amore per la cucina ad un’autentica arte, proponendo piatti come la Peperita, il risotto Tastasal, il risotto all’Amarone, il bollito con paera o la pastissada de caval. Ma il protagonista della tavola resta il vino a denominazione di origine controllata, che vanta di un’antica tradizione di qualità e genuinità. L’ampia selezione, dai vini rossi come l’Amarone, il Bardolino, il Valdadige e il Valpolicella, ai vini bianchi come il Custoza, il Durello e il Soave, possono essere accostati a qualunque tipo di menù.

Tra l’infinita gamma di ristoranti, osterie e trattorie di qualità è davvero difficile districarsi. Nella zona centrale per il cenone di Capodanno Verona propone l’Osteria Giulietta e Romeo che merita sicuramente uno dei posti d’onore per la suggestiva location e la qualità dei servizi.Cenone di Capodanno a Verona Noto per la sua raffinatezza è il ristorante Casa Perbellini, realtà dislocata sulla piazza principale, dove si erge la chiesa di San Zeno. A due passi dall’Arena, Cangrande Ristorante & Enoteca offre un ambiente intimo perfetto per una cena romantica. Degna di nota è anche l’Osteria il Ciottolo, situata in una posizione centrale, rappresenta da sempre la meta per coloro che cercano qualità e tradizione. Un pò meno centrale, ma comunque a poca distanza dall’Arena troviamo il Vecio Macello, che offre specialità di pesce a prezzi modici. Infine, è indispensabile citare l’Osteria Al Duca. Questa Osteria è una vera istituzione della città di Verona; situata proprio nei pressi della famosa casa di Giulietta, è rinomata per la sua cucina tradizionale e per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Prezzi, offerte ed hotel per passare la notte di Capodanno a Verona

Tra le proposte per soggiornare la notte di Capodanno a Verona che vi permettano di godervi la breve vacanza senza saccheggiare il vostro portafoglio, ve ne sono alcune davvero imperdibili.

In pieno centro, ad appena 300m dall’Arena, troviamo l’Hotel San Luca, un accogliente 3 stelle che vi farà scoprire le bellezze della città veneta comodamente a piedi a prezzi ragionevoli. (visibile qui)

Per i più esigenti l’Hotel Milano&Spa è il più indicato. Dotato di una terrazza dalla vista mozzafiato e di Spa, renderà il vostro soggiorno indimenticabile. (visibile qui)

Per gli amanti dei B&B, il Gallery Room, offre la possibilità di soggiornare in pieno centro e di usufruire di un ampio centro benessere. (visibile qui)

A questa lista non fa eccezione il Lady Capulet Apartments, dove è possibile usufruire di appartamenti tanto lussuosi quanto low cost. (visibile qui)

In alternativa, però, potreste sempre affidarvi ad uno dei tanti motori di ricerca per comparazione alberghiera, i più indicati sono Hotels Combined, che permette di paragonare i prezzi messi a disposizione dai vari siti di prenotazione online garantendo così il prezzo più basso per ogni struttura, oppure il classico Booking che grazie alla sua fama è un sinonimo di garanzia per quanto riguarda le prenotazioni e l’assistenza.






Cos’altro vedere a Verona

Se il Capodanno a Verona vi ha convinti, non dimenticate che la città si presta perfettamente anche nel godervi una breve vacanza i giorni successivi la notte di San Silvestro. cos'altro vedere a veronaVerona ha un centro storico unico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua architettura e per la struttura urbana, romantica e affascinante con i suoi ponti sul fiume Adige, i meravigliosi palazzi e le stradine brulicanti di persone. Dal balcone più famoso al mondo, quello di Giulietta, alle meravigliose piazze e alla spettacolare Arena di Verona, gli amanti della storia adoreranno come ogni epoca ha lasciato un segno, qualcosa da vedere e apprezzare, in questa città.

Nella piazza principale, Piazza Brà, c’è molto da vedere, sia di giorno che di sera. Al centro l’Arena di Verona, attira ogni anno milioni di visitatori per gli importanti eventi che ospita, ma anche e soprattutto per la sua maestosità e il suo fascino storico. Sul lato orientale si erge Palazzo Barbieri, sede del comune di Verona, costruito nell’ottocento. Sul lato occidentale troviamo la Gran Guardia che ospita tutto l’anno mostre e convegni.
Per gli amanti dello shopping, a due passi dall’Arena, Via Mazzini è punteggiata da vetrine, negozi sul uno sfondo di maestosi edifici antichi. Capodanno in arenaPercorrendola fino in fondo la strada vi condurrà direttamente di fronte ad una delle città più belle d’Italia, Piazza delle Erbe. Quest’ultima, costantemente animata da bancarelle di cibo e oggetti tipici, è circondata da edifici storici come Palazzo della Ragione, le Case Mazzanti, il Palazzo Maffei e la Casa dei Mercanti. Il centro della piazza è dominato dalla fontana della Madonna di Verona, costruita nel Trecento.
Per gli inguaribili romantici, a pochi passi dal centro, si trova la famosa casa di Giulietta, dove gli innamorati di tutto il mondo affiggono alle pareti, biglietti e lettere d’amore.
Da non perdere, anche CastelVecchio, la Reggia degli Scaligeri e il suggestivo Ponte Scaligero.

Guarda ora i biglietti aerei per raggiungere Verona…


Insomma, per Capodanno Verona è la meta perfetta se si vuol integrare divertimento, buon cibo ed itinerari turistici. Non lasciatevi sfuggire l’occasione nel caso in cui la stiate valutando come meta, sicuramente non vi pentirete di aver passato in questa storica e romantica città l’ultima notte dell’anno.
Verona riesce ad accogliere qualsiasi tipologia di persona, riuscendo a fornire servizi ed alternative valide per ogni target, anche una semplice passeggiata tra le vie della città potrebbe rivelarsi la scelta giusta nella magica atmosfera di Verona.
Cosa aspettate? Non vi resta che prenotare ed organizzare la notte più viva dell’anno!Capodanno Verona

Dopo aver visitato Verona o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Capodanno Verona 2019: Eventi, concerti in piazza, terme, cenoni, hotel e divertimento

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Capodanno a Verona 45.438500, 10.992400 Capodanno a Verona Eventi, concerti in piazza, terme, cenoni, hotel e divertimento

Facebook Tipintravel

Iscriviti alla Newsletter:

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Eliana Ghino