Sud America: tutto quello che c’è da vedere e sapere
Cosa vedere in Sud America e quali accortezze seguire prima della partenza
Quante volte avete sognato di fare un viaggio avventuroso ed emozionante allo stesso tempo? Allora se questo è il vostro sogno, l’America del Sud è la risposta giusta. Ma prima di partire per questo viaggio, forse potrebbero esservi utili questi consigli su cosa visitare e su tutto quello che c’è da sapere, prima di andare in Sudamerica e quindi godervi un viaggio senza rischi.
Sud America, le cose da vedere assolutamente
Il Sudamerica è una zona bellissima, ricca di luoghi da visitare e cosa da fare. Ovviamente molto di ciò che farete dipenderà dai giorni a vostra disposizione, ma in ogni caso, in questa parte dell’America non potrete mancare di visitare alcuni luoghi davvero caratteristici, quali ad esempio il Machu Picchu (Perù) uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Inoltre al confine tra la Bolivia e il Perù, troverete il famoso lago di Titicaca, circondato dalla catena delle Ande e ricordato come il più grande dell’America latina.
Se volete vedere uno spettacolo unico al mondo, allora non dimenticate di fare una visita al Deserto del Sale, la distesa salata più ampia al mondo, che si trova arrivando ai confini col Cile. Sempre partendo dal Cile, potrete visitare l’Isola di Pasqua e spingendovi poi verso l’Argentina, visiterete le Cascate di Iguazù. Potete andar via dall’America del sud senza aver visitato il più grande polmone verde del mondo? Ovviamente sto parlando dell’Amazzonia.
Come evitare i rischi per la salute
Ma prima di partire per il vostro viaggio in America del Sud, dovete informarvi bene dei rischi e delle norme di sicurezza, affinché la vostra vacanza sia indimenticabile.
Primo rischio fra tutti sono le eventuali infezioni e malattie che potreste contrarre i questi luoghi, quindi è bene procedere con opportune misure cautelative per evitare situazioni spiacevoli. Fate sempre attenzione alle condizioni igienico-sanitarie dei luoghi che visiterete ed effettuate le vaccinazioni previste in modo da non incorrere in disagi o possibili disturbi.
Inoltre potrete far un’assicurazione sanitaria dedicata appositamente al vostro viaggio e non dimenticate di portare medicine di base che potrebbero tornarvi utili fuori dal vostro continente.
Il Sud America però è uno di quei territori dov’è possibile imbattersi in incidenti simili e forse per questo tipo di viaggio è il caso di prendere le precauzioni giuste.
Incidente o infortunio? Ecco cos’è un rimpatrio sanitario
E se durante la vostra vacanza dovesse capitarvi un infortunio, un incidente o una malattia che richiede il rientro immediato a casa? Questa di solito è un’eventualità a cui non si pensa quasi mai.
Si tratta in sostanza di un rimpatrio sanitario che richiede un intervento tempestivo da parte di una compagnia che gestisce un servizio di aeroambulanza e che organizza in brevissimo tempo il volo sanitario di rientro adibito al trasporto malati, con personale medico a bordo e senza nessun rischio per il paziente.
Insomma, prima di partire per la vostra vacanza da sogno, tutelate la vostra salute!
Condividi questo articolo:
Sud America: tutto quello che c’è da vedere e sapere prima della partenza
Iscriviti alla Newsletter:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!