Terme di Bucarest (Therme Bucharest): orari, prezzi, indirizzo, parcheggio e  informazioni sulla più grande SPA europea

“Therme Bucharest”, la SPA più grande d’Europa! Dettagli completi e consigli per una giornata di relax

Bucharest, capitale della Romania, è situata nella parte sud del paese. Il cuore della città è la parte vecchia, piena di locali e palazzi storici. Negli ultimi anni, però, tra le attrattive principali della città, ne sta entrando un’altra, ovvero quella delle sue terme, le “Therme Bucharesti”, la SPA più grande d’Europa.

Infatti le terme di Bucharest, costruite nel 2016 da finanziamenti austriaci, costituiscono una vera e propria attrazione che sempre più sta richiamando visitatori da tutta Europa, desiderosi di concedersi una o più giornate in totale relax.
terme di Bucarest Le Therme Bucharest sono situate a 10 minuti di auto dalla capitale romena e 7 minuti dall’aeroporto internazionale di Otopeni. Queste sono il centro benessere più grande d’Europa. Infatti, all’interno delle terme di Bucharest è possibile rilassarsi in fantastiche piscine interne ed esterne, rinvigorirsi in saune a tema, fare bagni in vasche di acqua minerale di diverse temperature, godere di trattamenti estetici come la cromoterapia e molto altro.
Inoltre, le therme Bucurest, con le sue 800.000 specie di piante, tra cui solo 1.500 di palme, costituiscono il giardino botanico più grande della Romania, facendolo diventare un altro ottimo motivo per visitare l’area spa più grande d’Europa.
Le Terme di Bucarest sono un tesoro nascosto all’interno del paese di Dracula, e come tutti i tesori dev’esser trovato e individuate come si deve, proprio per questo, all’interno dell’articolo vi daremo tutte le informazioni necessarie per pianificare un soggiorno indimenticabile e, soprattutto, rilassante all’interno del centro benessere di Bucarest, con tutti i consigli utili per una giornata di totale divertimento e relax

Composizione, struttura e aree della SPA più grande d’Europa

L’edificio che ospita le terme di Bucarest è unico nel suo genere, essendo stato pensato e realizzato prevalentemente per esaltarne l’atmosfera rilassante e permettere ai clienti di godere a pieno delle esperienze offerte dal centro. Tre delle facciate sono in vetro, materiale scelto sia per garantire una maggiore luce al giardino esotico, sia per una questione estetica di bellezza e atmosfera, donando unicità alla costruzione e contribuendo a renderla il migliore resort di tutta l’Europa dell’Est anche al livello architettonico.

>>> CLICCA QUI e richiedi ora GRATUITAMENTE l'organizzazione del tuo prossimo viaggio! <<<

Le Therme Bucharest sono un gigantesco complesso che si estende per 30.000 metri quadrati. Esso è suddiviso in tre aree: Galaxy, Palm ed Elysium.  Ognuna di queste possiede una propria zona ristorante, e trattamenti o attività uniche.therme Bucharest
Andiamo a capire meglio però queste tre aree quali caratteristiche e particolarità hanno, cercando di individuare insieme quelle che possono rispecchiare al meglio le vostre esigenze:

  • Galaxy: si tratta dell’area nelle terme di Bucarest dedicata alle famiglie. Infatti qui è possibile trovare scivoli acquatici sia per bambini che per adulti, piscine con onde e zone adatte anche per i più piccoli. Inoltre, una parte della Galaxy è all’aperto. Qui si trovano bar e composizioni di piante esotiche e palme che fanno sentire ogni ospite come in vacanza in un paradiso tropicale. Per gli adulti che si vogliono rilassare sono presenti trattamenti di bellezza e benessere con saune, lettini idromassagio e molto altro.
    Il divertimento nella zona Galaxy, però, non finisce qui… Per gli amanti dei videogiochi ci sono 14 Playstation e vari giochi interattivi messi a disposizione dalla struttura, una vera particolarità per una SPA, dove solitamente chi decide di trascorrerci una giornata, non pensa di certo di farlo giovando a dei videogiochi!
  • The Palm: è questa la seconda zona delle Therme Bucharest. Un’area in cui è presente la ricostruzione vera e propria della spiaggia in stile paradiso tropicale con tanto di sabbia bianca finissima. Quest’area presenta piscine interne ed esterne, vasche e letti idromassaggio, e una terrazza con bar decorata ad hoc con palme importate dalla Thailandia. Oltre a queste offerte di “base” è possibile fare corsi di acqua gym, acqua shape, yoga, pilates, termo terapia e molto altro. Vi consigliamo di visitare il sito per maggiori informazioni su tutte le attività offerte perché alcune potrebbero variare a seconda della stagione.
    Un’esperienza da provare in questa zona è anche quella di mangiare almeno una pietanza nel ristorante omonimo dell’area: The Palm. Questo luogo è nato dal connubio di diversi stili sia al livello architettonico che culinario, il risultato è un luogo unico, dai mille influssi, nel quale è possibile testare piatti sani e prelibati degni dei migliori ristoranti di cucina fusion. I prezzi del ristorante sono un pochino più alti rispetto a quelli della città, ma, nonostante questo, rimangono bassi per il rapporto qualità – prezzo, considerando anche il costo della vita minore rispetto all’Italia, che aiuta in molte occasioni a spender poco nella vostra vacanza a Bucarest.
  • Elysium: la più esclusiva zona delle terme di Bucarest! Qui il benessere e il relax sono le parole d’ordine, l’ambiente è quello degno delle SPA presenti nei più lussuosi hotel del mondo. Qui, una piscina interna panoramica rilassante, con tanto di bar, delizia gli amanti del benessere e dei drink di qualità. La particolarità di questa piscina è la sua acqua arricchita con selenio e zinco. Mentre il primo protegge le cellule dall’invecchiamento, il secondo rinforza il sistema immunitario, i capelli e le unghie aiutando a risvegliare i cinque sensi.
    Oltre alle acque miracolose, questa zona delle therme di Bucarest offre saune a tema, letti a infrarosssi e massaggi.
    Questi ultimi devono però esser prenotati in anticipo. L’ultima prenotazione è possibile effettuarla un’ora prima dell’ultimo massaggio. La durata è di 30 – 45 minuti. Gli orari sono dal Lunedì – Venerdì 11: 30 – 21 30; Sabato- Domenica 10:30- 20:30. Se si vuole disdire è necessario farlo almeno 90 minuti prima dell’ appuntamento, altrimenti il costo verrà comunque addebitato.

Infine, un’altra attrazione, valida per tutte le zone delle terme di Bucarest, è costituita dall’installazione del sale dell’Himalaya, uno dei sali più pregiati al mondo. Qui vengono offerti trattementi di benessere come la cromoterapia e la luce terapia. Questa sala, le cui pareti sono ricoperte di sale, include inoltre una biblioteca con oltre 150 libri e panchine sulle quali sedersi a leggere un libro in totale relax.


Guarda i prezzi degli aerei per arrivare a Bucarest e visitare il palazzo reale

Attività, iniziative ed eventi all’interno delle Therme Bucharest

Le terme di Bucarest si prestano, grazie alla loro immensa e unica struttura a ospitare molte attività e iniziative di carattere diverso, che potranno coinvolgere grandi e piccini.Bucarest terme
Per i piú piccoli è possibile organizzare le proprie feste di compleanno con staff qualificato. Inoltre, il sabato e la domenica pomeriggio sono organizzate attività in acqua apposite per bambini con animatori professionisti.
Le Therme Bucarest organizzano però anche eventi per i più grandi, con live music e dj set, soprattutto nei weekend. Oltre agli eventi per le festività principali (sono molte sono le iniziative che periodicamente vengono organizzate). Alcuni degli eventi che hanno riscosso più successo in passato, ma che potrebbero ripetersi con cadenza stagionale, sono le festa a tema cubano o africano e le feste in sauna, una vera particolarità per delle terme.
Riguardo invece alle attività presenti nelle Therme Bucharesti sono un pò quelle che vi abbiamo indicato all’interno del paragrafo dedicato alle varie aree, in particolar modo quelle di più successo sono: saune, idromassaggio, acqua gym, acqua shape, yoga, pilates, letti a infrarossi, cromoterapia, termo terapia, luce terapia e le tantissime piscine di diverso genere.

Vi consigliamo, infine, di controllare tutti gli eventi sul sito ufficiale delle Therme di Bucharest dato che le iniziative possono variare di settimana in settimana, oppure si può restar aggiornati presso le pagine social delle terme, andando su facebook prima di recarvi alla più grande SPA d’Europa.
Potreste ritrovarvi oltre che all’interno di un’area relax, anche all’interno di un evento indimenticabile che completerebbe il vostro soggiorno di riposo con una dose di fresco intrattenimento e divertimento

Terme di Bucarest: Orari e prezzi

I prezzi delle Terme di Bucarest variano a seconda dell’aera della SPA che si desidera visitare. Sorprendentemente però si tratta di prezzi del tutto abbordabili. Le offerte e gli sconti di cui è possibile usufruire sono molti.
L’ingresso è gratuito per gli accompagnatori di disabili in possesso di un documento che attesti la necessità della loro presenza e per i bambini fino a 3 anni. I pensionati e gli studenti in possesso di carte studenti e di pensione hanno tariffe agevolate.
Ma vediamo bene alle terme di Bucarest come funziona nel dettaglio il meccanismo dei costi per le singole aeree. Prima, però, ricordiamo che 1 leu rumeno equivale a circa 0,20 cent di Euro. Quindi 10 lei sono più o meno 2 Euro, in base al cambio del momento. terme di bucarest orari e prezzi

Galaxy – La zona delle therme Bucarest più economica e nel caso in cui si acquistasse il biglietto per questa zona non è possibile andare nelle altre.  Per 3 ore di accesso il costo è di 49 lei per gli adulti; 39 lei per studenti e pensionati; 33 lei per bambini e ragazzi fino a 16 anni. Per 4 ore e mezzo il costo è adulti 58 lei , ragazzi e senior 48 lei , bambini e ragazzi fino ai 16 anni 42 lei. Il Pass per un giorno invece è di 70 lei  per gli adulti; 60 lei  ragazzi e anziani; 54 lei per i Bambini. 

The Palm – Questa zona delle terme di Bucarest permette anche l’ingresso alla Galaxy, l’ingresso è consentito solo a ragazzi con età superiore a 16 anni. Per 3 ore di accesso il costo è di 59 lei adulti; 49 Lei studenti e pensionati. Per 4 ore e mezza i prezzi sono di 68 Lei adulti, studenti e pensionati 58 Lei. Il costo per un’intera giornata è di 80 Lei adulti e studenti e anziani 70. 

Elysium – Il lusso delle therme Bucarest nella zona più esclusiva e di conseguenza più costosa. I biglietti acquistati per la zona permettono l’ingresso anche alle altre due. Come in The Palm l’ accesso è consentito solo a ragazzi di età superiore a 16 anni, però non vengono effettuati sconti per studenti e pensionati. Il costo per 3 ore è di 79 Lei, per 4 ore e mezza è di 88 mentre per un giorno è di 100 Lei.

Se la vostra visita cade in giorni festivi considerate però che tutti i prezzi saranno maggiorati di 5- 6 Lei in Galaxy e The Palm e di 9 lei in Elysium.

L’entrata in determinati orari può essere soggetta a sconti, in particolare nelle prime ore del pomeriggio, entrando con un prezzo ridotto a causa della mezza giornata già trascorsa, anche se in ogni caso il costo per la tipologia di terme, è un vero affare se si pensa ai costi a cui siamo abituati in Italia.
Per quanto riguarda invece gli orari delle terme di Bucarest, sono molto semplici, essendo standard e sempre uguale in ogni period dell’anno. In particolare:

  • Dal Lunedì al Giovedì, dale 9:30 alle 23:30
  • Venerdì, dale 9:30 alle 24:00
  • Sabato, dalle 8:00 alle 24:00

Domenica, dalle 8:00 alle 23:30

Come funziona? Cosa portare? Tutti i consigli per una giornata nella SPA

Se vi state chiedendo qual è il funzionamento delle terme di Bucarest, la risposta è molto semplice: un pò come tutte le terme!terme di Bucarest
Ma se non siete mai stati a delle terme/spa così grandi, allora ecco qui qualche dritta per aiutarvi nella vostra giornata di relax all’interno della SPA più grande d’Europa.
Tutte le tre aree delle terme d Bucarest sono dotate di armadietti, bagni e docce. Quando si acquistano i biglietti di ingresso viene consegnato un bracciale elettronico che contiene il numero corrispondente all’armadietto. Questo bracciale elettronico oltre a essere la chiave del Vostro armadietto, sarà anche un sistema di pagamento all’interno delle Terme di Bucarest. Infatti, se si desidera mangiare o bere qualcosa nel ristorante, usufruire di uno dei massaggi o fare qualsiasi altro acquisto si dovrà usare il bracciale elettronico e il tutto verrà poi pagato alla fine del soggiorno, il principio è un pò lo stesso utilizzato dal numero di stanza all’interno di un Hotel.
Se vi state però chiedendo anche quali sono le cose essenziali da portare, ecco qui la risposta:

  • costume da bagno,
  • infradito
  • asciugamani.

I primi due, nel caso in cui non si possegono, o in caso di viaggio con solamente un piccolo bagaglio a mano, è possibile acquistarli direttamente sul posto, mentre per quanto riguarda l’asciugamano, si può anche affittare per un giorno, ma a dir la verità è sempre consigliabile portarsi il tutto da casa, dato che per queste cose i prezzi non sono del tutto economici e si rischierebbe di pagare più l’attrezzatura che l’ingresso per la SPA. Inoltre, soprattutto nei mesi estivi, sono consigliati gli occhiali da sole per godersi a pieno gli ambienti esterni delle Therme Bucarest

Terme di Bucarest: Indirizzo, come arrivare e dove parcheggiare

L’indirizzo esatto delle Terme di Bucarest è il seguente: Calea Bucureşti 1K, Balotești 077015, Romania

Come dettaglio aggiuntivo, però, vi diciamo che le Therme Bucharesti sono molto facili da raggiungere sia da Bucharest che dall’aeroporto internazionale di Otopeni.therme Bucharest
Dal centro della capitale romena, precisamente dalla fermata Piata Romana,  c’è uno shuttle gratuito che passa 7 giorni su 7 ogni 10 minuti. La prima corsa è alle 9:00 della mattina mentre invece l’ultima per tornare alle 00:35.
Il tragitto che vi condurrà alla vostra giornata di totale relax dura 45 minuti , lo shuttle è sicuramente il mezzo “pubblico” più comodo ed economico. Le terme di Bucarest sono altrettanto facilmente raggiungibili in auto. In questo caso sono due le strade che si possono prendere per raggiungere la SPA più grande d’europa, la  DN1 e la / E60. Dal centro di Bucarest in macchina sono circa 35 minuti.
Inoltre, per chi desidera spostarsi in auto, c’è da sapere che non ci si imbatterà in prezzi ulteriori per il parcheggio, dato che la struttura mette a disposizione un posteggio gratuito per i client delle terme.

Dall’aeroporto internazionale di Otopeni invece ci vogliono meno di 10 minuti in auto.
Il costo di un taxi per raggiungerle si aggira intorno ai 30 Lei, mentre con Uber andrete a pagare una cifra bassissima, circa tra i 10 e i 15 Lei.






Il nostro articolo sulle Terme di Bucarest si conclude qui. Speriamo di avervi fornito tutte le informazioni utili per organizzare una vacanza all’insegna del totale relax. Per qualsiasi domanda e informazione non esitate a contattarci oppure lasciare un commento al di sotto dell’articolo, saremo felici di fornirvi qualsiasi tipo di consiglio il prima possibile, informandoci noi in prima linea così da aggiornare tutti gli altri lettori con dettagli sempre attuali!
Inoltre non dimenticate che potete sempre raccontarci la vostra esperienza nel centro benessere più grande d’Europa nella nostra sezione dedicata ai racconti di viaggio. Non vediamo l’ ora di leggerla!

Dopo aver visitato Bucarest o qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Terme di Bucarest (Therme Bucharest): orari, prezzi, indirizzo, parcheggio e  informazioni sulla più grande SPA europea

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Terme di Bucarest

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Terme di Bucarest 44.562000, 26.069400 Terme di Bucarest Oari, prezzi, indirizzo, parcheggio e info sulla più grande SPA europea

Facebook Tipintravel

Iscriviti alla Newsletter:

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Alessia Salerno