Ryanair cresce in Italia: nuove rotte da Orio al Serio e da Malpensa controlla originalità

Le nuove rotte di Ryanair a partire da Orio al Serio e da Milano Malpensa…

Da Orio al Serio e da Malpensa, saranno più di 120 le destinazioni messe a disposizione per la prossima estate da Ryanair: una programmazione sempre più ampia e dettagliata che, ovviamente, non andrà a favore solo della zona del Bergamasco e di quella del Varesotto, ma avrà conseguenze positive per tutta Milano, hinterland incluso. Il vettore irlandese ha calcolato che, grazie all’integrazione delle nuove rotte, il prossimo anno ci saranno 14 milioni e mezzo di clienti, per un totale di quasi 11mila posti di lavoro supportati in tutti e due gli scali.

Le novità per Malpensa

Per l’estate 2020, i fruitori dello scalo di Malpensa potranno approfittare, grazie alla programmazione degli operativi Ryanair, di una nuova rotta per Manchester, per un totale di 5 voli alla settimana. Ma non è tutto, perché verrà aumentato il numero di voli per altre quattro rotte: Londra Stansted, Palma, Dublino e Berlino Tegel, che potranno approfittare di collegamenti quotidiani. Nel complesso, Ryanair arriverà a gestire per l’aeroporto varesotto 26 rotte, e l’obiettivo che la compagnia low cost si propone di raggiungere è quello di una crescita del 7 per cento rispetto al 2019, per un totale di 2 milioni 900mila clienti trasportati in un anno.


Le novità per Orio al Serio

Per l’estate 2020, i fruitori dello scalo di Malpensa potranno approfittare, grazie alla programmazione degli operativi Ryanair, di una nuova rotta per Manchester, per un totale di 5 voli alla settimana.nuove rotte ryanair Ma non è tutto, perché verrà aumentato il numero di voli per altre quattro rotte: Londra Stansted, Palma, Dublino e Berlino Tegel, che potranno approfittare di collegamenti quotidiani. Nel complesso, Ryanair arriverà a gestire per l’aeroporto varesotto 26 rotte, e l’obiettivo che la compagnia low cost si propone di raggiungere è quello di una crescita del 7 per cento rispetto al 2019, per un totale di 2 milioni 900mila clienti trasportati in un anno. Insomma, per il prossimo periodo, l’aeroporto Orio al Serio vedrà un buon cambiamento da parte di Ryanair.

>>> CLICCA QUI e richiedi ora GRATUITAMENTE l'organizzazione del tuo prossimo viaggio! <<<

Una programmazione mai vista prima nelle nuove rotte Ryanair

Come si può intuire, quella che è stata lanciata per la prossima estate è la programmazione di Ryanair più grande di sempre, almeno per quel che riguarda Milano: merito di 5 rotte del tutto inedite, che vanno ad integrare le 116 già previste. In un anno, saranno assicurati 14 milioni e mezzo di passeggeri, tenendo conto dei flussi di Malpensa e di Orio, il che vuol dire che il capoluogo potrà beneficiare di una crescita continua e di uno sviluppo costante, sia dal punto di vista delle rotte che sotto il profilo del traffico. E gli effetti indiretti si rifletteranno anche sull’occupazione e sul turismo. Per far conoscere la nuova programmazione per l’estate del prossimo anno e per lanciarla in via ufficiale, è stata programmata anche una promozione speciale, valida per i viaggi di ottobre e novembre, a un prezzo di partenza di 14 euro e 99 centesimi.
Ricordiamo, inoltre, che nel prossimo mese per queste nuove rotte Ryanair, saranno previsti sconti anche grazie al Black Friday di Ryanair, di cui parliamo in questo articolo, potendo sfruttare offerte molto molto vantaggiose.


Dove parcheggiare all’aeroporto Orio al Serio?

Chi ha in mente di partire, però, non dovrebbe commettere lo sbaglio di prenotare unicamente i biglietti aerei dimenticandosi del parcheggio Orio al Serio. Conviene, infatti, prenotare anche il posto auto in anticipo, sia per avere la certezza di sapere dove lasciare la propria macchina il giorno della partenza, sia per approfittare di prezzi vantaggiosi. Il modo migliore per cercare, trovare, prenotare e pagare un Parcheggio Orio al Serio è quello di affidarsi a Parkos, il servizio di comparazione che offre interessanti e valide alternative rispetto ai parcheggi ufficiali: Parkos, infatti, permette agli utenti di conoscere i fornitori di parking nei dintorni dell’aeroporto e soprattutto di sapere quali sono quelli che costano meno.

A volte questi parking sono un po’ più distanti dall’aeroporto rispetto ai posti auto ufficiali, ma sotto questo profilo non c’è nulla da temere, dal momento che il servizio di parcheggio con navetta garantisce trasferimenti rapidi e comodi fino al terminal, in modo gratuito e pratico. Che si abbia intenzione di cercare parcheggi al coperto o all’aperto, Parkos è sempre la soluzione a cui fare riferimento anche perché mostra le recensioni dei clienti che hanno già avuto modo di usufruire del servizio.

Tramite Parkos, dunque, si può scoprire che nei dintorni di Orio al Serio ci sono ben 13 parcheggi tra cui scegliere, il più apprezzato dei quali – stando alle recensioni e ai voti online – è Park-Orio, che richiede di effettuare il pagamento in parcheggio. Volendo, però, si può anche decidere di saldare il conto online, direttamente al momento della prenotazione, come avviene se si sceglie IVM Parking. Vale la pena di tener presente, infine, che il parking meno distante dal terminal è Well Parking Orio al Serio.

Guarda le offerte sui nuovi voli Ryanair…


Dopo aver viaggiato con Ryanair o aver visitato qualunque altro posto del mondo vi indichiamo che potreste anche pensare di parlarne a tutti fornendo informazioni e consigli aggiuntivi! TipInTravel infatti mette a disposizione un’intera sezione dedicata ai racconti di viaggio degli utenti! Clicca qui per saperne di più ed inizia subito a raccontare i tuoi viaggi nel mondo!

Infine, se amate viaggiare e girare il mondo, per restar sempre aggiornati con le offerte, le iniziative e le guide di TipInTravel potete seguirci sulla nostra pagina Facebook: TipInTravel – Quando vivere significa viaggiare… oppure iscrivervi nel gruppo dedicato a chi ama viaggiare su strada: Tipintravel – viaggiare on the road

Condividi questo articolo:

Alitalia numero verde: contatti, call center e chat per servizio assistenza clienti e bagagli smarriti Alitalia

Facebook Tipintravel

Iscriviti alla Newsletter:

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road

Il viaggio on the road, un’esperienza unica da condividere in pochi amici, scopri come organizzarti, itinerari da seguire e come preparare tutto l’occorrente per un viaggio perfetto… CONTINUA A LEGGERE


Racconti di viaggio

Viaggiare è l’esperienza più incredibile che possiamo fare nella nostra vita, quando si rientra a casa dopo un’avventura si vorrebbe raccontare a chiunque l’esperienza vissuta, ma spesso non è possibile… questa sezione è dedicata ai racconti degli utenti, scopri come raccontarci la tua esperienza e vincere premi quando vengono messi in palio… CONTINUA A LEGGERE


Idee per viaggiare

Tantissime idee e consigli per viaggiare nel mondo ed avventurarsi alla scoperta di nuovi posti, ma anche tante idee per godersi un pò di relax o divertirsi all’insegna di sport ed attività varie… CONTINUA A LEGGERE


Promozioni e offerte nel mondo

Il mondo del turismo è sempre in espansione e con l’arrivo della tecnologia si rivoluziona ogni giorno che passa, sono tante le aziende e compagnie aeree che offrono sconti, offerte e promozioni, visita la nostra sezione per vedere quelle del momento… CONTINUA A LEGGERE


Cerca per città

Il team di TipInTravel lavora costantemente per far crescere il numero di guide e consigli per viaggiare in tutto il mondo, se stai per partire e vuoi seguire una guida o scoprire le curiosità del posto cerca la tua destinazione e vedi se TipInTravel ha qualcosa per te… CONTINUA A LEGGERE


Articolo scritto da: Redazione