Oceania: più di 10 motivi per andare in australia ad esplorare la terra dei canguri

Natura, animali, città, sport ed avventure, sono tante le cose da non perdere se decidete di andare in Australia…


Andare in Australia

Sono tanti gli aspetti che stimolano turisti e viaggiatori ad andare in Australia.
L’Australia più che un paese, si può definire un vero e proprio mondo a parte, con i suoi quasi 8 milioni di km^2 è parte del continente più piccolo del nostro pianeta, l’Oceania, ma è anche uno dei più vasti per la sua biodiversità.Andare in Australia

Se vi capiterà di viaggiare verso la costa settentrionale dell’Australia, partendo da una città dell’occidente, vi renderete conto da soli di quanto sia vasto il suo territorio e quanto poco sia popolato.
Nel momento in cui inizierete a sorvolare l’Australia, fino al raggiungimento della costa opposta, dove sono collocate le città più importanti, passeranno almeno 6h di aereo, dove, per la maggior parte del tempo, vedrete distese incontaminate di natura.

Per molti questo luogo è un vero e proprio stile di vita, essendo l’unico che riesce ad integrare spettacoli naturali unici al mondo, a grandi metropoli come Sydney, una città ricca di grattacieli e strutture maestose, quasi quanto New York.Andare in Australia flag

Andare in Australia, per chi vive in Europa, si potrebbe presentare come un vero e proprio sogno ed impegno, in quanto il viaggio richiede almeno 25h di aereo ed un biglietto da almeno 1000€ per un volo di A/R.
Ma, qualora deciderete di passare un giorno in aereo e vorrete investire per girare questo paese, le opportunità che offre sono veramente tante, oltre alle bellissime città australiane.

Non si può parlare di un posto così vasto in un unico articolo, ma possiamo darvi qualche direttiva generale sulle ricche opportunità che vi aspettano.


Città Australiane

Come detto prima, se decidete di andare in Australia, una meta essenziale è sicuramente la più importante delle città australiane: Sydney.Città australiane Sydney
Quasi tutti avrete sentito parlare oppure visto foto della famosa Opera House, situata nella baia di Circular Quay, a ridosso del Botanic Garden, importante anche per il conosciutissimo Capodanno di Sydney, la città che festeggia per prima, al quale ogni anno partecipano circa 1,5 milioni di persone provenienti da tutto il mondo, pensate che il capodanno di New York raggiunge ogni anno 1 milione di visitatori.

Ma non solo Sydney è una delle città australiane da visitare assolutamente se deciderete di andare in Australia, di fatti, anche altre meritano una citazione.città australiane Brisbane

Ad esempio, Brisbane, con la sua Gold Coast, destinazione obbligatoria per tutti i surfisti, non a caso il nome del suo quartiere “Surfer Paradise” oppure Adelaide, vicinissima a Kangaroo Island, un’isola naturale unica.

Ma anche Perth, la capitale dell’Australia Occidentale, o infine Canberra, la capitale del parlamento Australiano.

Queste sono solamente alcune delle città australiane da non perdere in questo Continente, forse, anche perché sono le più conosciute, ma esistono città australiane minori di bellezza unica per le loro caratteristiche, nonostante non sono famose allo stesso modo.Città australiane Cairns

Una di queste è Cairns, una piccola cittadina del Queensland, famosa tra le città australiane per essere la più vicina alla barriera corallina australiana, la più grande e famosa del mondo.
Da questa cittadina, composta da poche vie e abitanti, partono ogni giorno decine di mini crociere con unica destinazione la grande barriera corallina, uno degli spettacoli naturali da vedere assolutamente almeno una volta nella propria vita, uno dei motivi per cui in molti decidono di andare in Australia.


Natura

Parlando di natura, non si può non perdere qualche giorno nel territorio del Nord, dove è presente il grandissimo parco nazionale Kakadu, ricco di cascate altissime, percorsi escursionistici, e natura allo stato puro.

Great_Ocean_road_12_apostoli

Allo stesso modo, se vi trovate nel versante opposto, ovvero al Sud dell’Australia, nello stato del Victoria, non potete perdere un viaggio on the road lungo la Great Ocean Road, da dove è possibile vedere scogliere stratosferiche ed emozionanti, come il parco nazionale marino dei 12 apostoli, ovvero 12 faraglioni che fuoriescono dall’oceano a ridosso della costa creando uno scenario unico.

andare_in_Australia_Ayres_RockInfine, è inevitabile citare Ayers Rock, il “sasso” più grande del mondo, chiamato Uluru dagli aborigeni nativi australiani, situato quasi esattamente al centro dell’Australia, nel bel mezzo del deserto.
Se deciderete di visitarlo, vi consigliamo di andare con un tour organizzato proprio per evitare rischi qualora non funzionasse più il vostro navigatore 🙂


Oceania

Spesso, il nome Australia viene associato al nome dell’intero continente, commettendo un’errore, in quanto, nonostante l’Australia va a comporre circa il 90% del territorio continentale, è solamente una parte dell’Oceania.Andare in Australia Natura

Infatti, sono da tener conto sicuramente, per una possibile visita, anche altri posti, quali ad esempio la Tasmania, l’Indonesia o l’immancabile Nuova Zelanda.
Territori ricchi di natura incontaminata, paesaggi mozzafiato ed escursioni piene di avventura, delle zone che aspettano solo di essere esplorate e vissute!


Cibo

banana breadTra le altre cose, nonostante questo continente non è famoso per il cibo o qualità di grandi chef, ha molte pietanze particolari e se vi state chiedendo cosa mangiare in Australia, scoprirete che ci sono molte ricette che nascono proprio in questa parte del mondo, come ad esempio il Banana Bread, un pane dolciastro al gusto di banana, assolutamente da provare per colazione, magari intinto in un buon cappuccino!


Insomma, nonostante non siete dei surfisti da Bondi Beach, in questa parte del mondo così lontana e distaccata dal resto del pianeta, ci sono tantissime esperienze che aspettano solamente voi e potrete andare in Australia in qualsiasi momento della vostra vita!

 

Puoi usare il nostro strumento di ricerca per vedere tutto ciò che c’è da sapere nel dettaglio sulle città di questo continente, oppure contattarci attraverso il nostro strumento di Consulenza Viaggio GRATUITA presente nel menù di organizzazione viaggio, descrivere le tue esigenze e raccontarci che tipo di esperienza sei pronto a vivere.

Tutto il nostro staff è pronto a rispondere in maniera personalizzata e dettagliata su tutti i posti da visitare, il periodo migliore e le strutture che potreste prenotare.

In alternativa, se hai domande su questo paese, o vuoi semplicemente apprezzare il nostro articolo, puoi lasciare un commento e risponderemo il prima possibile.

Condividi questo articolo:

Oceania: più di 10 motivi per andare in australia ad esplorare la terra dei canguri

Iscriviti alla Newsletter:

noleggio pulmini 9 posti roma

Potrebbe interessarti anche:

Cosa mangiare a Sydney

l’Australia ed in particolare Sydney offre veramente tante pietanze, frutto dell’unione di diverse culture che… CONTINUA A LEGGERE


Guida di Sydney

Se decidete di andare in Australia, non potete rinunciare alla visita di Sydney, la più grande tra le città australiane, capitale del Nuovo Galles del Sud (NWS), e per molti definit… CONTINUA A LEGGERE


Bondi to Coogee walk

Si tratta di un sentiero lungo 6km, percorribile in circa 3h, è conosciuto con il nome “Bondi to Coogee walk“, visto che… CONTINUA A LEGGERE


Manly Beach (Australia)

Manly è una zona dell’Australia collocata a 17km dal centro di Sydney, facilmente raggiungibile con il Ferries F1 che parte dal molo di fronte Circular Quay CONTINUA A LEGGERE